|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: giradischi automatico
-
18-03-2015, 01:48 #1
Junior Member
giradischi automatico
Ciao a tutti, non sono un esperto in giradischi ma volevo un opinione sul thorens td 158 .
L'ho trovato per caso e in offerta e avendo dei vecchi dischi dei miei che volevo ascoltare l'ho preso.
Oggi l'ho montato e provato ma non avendo un amplificatore non posso ancora ascoltare. Provandolo ho visto che il giradischi fa tutto da solo essendo automatico. Quello che non riesco a capire e come fare ad ascoltare direttamente una canzone saltando le precedenti. Mi spiego meglio c'è un modo per posizionare manualmente il braccio nel solco della canzone che voglio ascoltare?
Ho visto che l'avvio e lo stop si possono fare anche manualmente ma se provo a spostare il braccio verso il centro del disco mi forza, ovviamente non spingo più forte che ho paura di rompere tutto.
possibile che non posso riascoltare una canzone senza dover risentire tutte le precedenti?
Per ultimo. avete qualche consiglio per un amplificatore che abbia l'ingresso per il giradischi?
Ho visto i Cambridge Audio e i Rotel, sembrano buoni ma ora non ho 300 euro da spendere. C'è qualcosa di buono a meno? anche usato.
Vi ringrazio,
a presto
-
18-03-2015, 07:40 #2
Ecco il man: http://www.thorens.com/pdf/UM158-1209-EN_web.pdf
Bel gira, made in Germany, quanto l'hai pagato?
Anche se auto, puoi agire pure manualmente , alzando il lift (1 Cueing lift lever):The tone arm can be raised at any position,rotate in this case.
also for brief interruptions when playing,
by means of the cue control lever (cueing lever in position alzata )
The platter continues to
After reaching the lead-out groove the tone arm will be automatically lifted up
and returnedto its rest. The motor is switched off.
You can also switch off the record player by eithermoving knob (5) into position Stop,
or by raising lift-lever (1) into position alzata and returning
the tone arm manually to its rest.
Puoi prendere il Denon 720, ha input fono, a - di 300 €
Ultima modifica di PIEP; 18-03-2015 alle 07:57
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
18-03-2015, 11:20 #3
Junior Member
Si il giradischi è bello e semplice e facile da usare. L'ho pagato 150 usato ma è praticamente nuovo.
Purtroppo non lo ho a casa a disposizione per riprovarci ( finchè non ho l'amplificatore non lo porto che sarebbe solo un ingombro, la casa è piccola) Comunque ho scaricato anche io il manuale e seguito le istruzioni , ma il braccio rimane bello libero e leggero fino all'inizio del disco poi si blocca. Spero di essere io a sbagliare qualcosa (fortuna che è facile da usare), eppure le istruzioni e il funzionamento sono semplicissimi, ho anche trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=v7iUAQssIyg
ma non mi è stato molto d'aiuto.
Possibile che ci sia un blocco?
Vi farò sapere la prossima volta che lo riprovo e anche che amplificatore ho trovato.
GRAZIE