Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Voglio comprarmi un giradischi. Help.

Ciao.

Come da titolo. Vorrei entrare per la prima volta nel mondo del vinile, ma non so quasi niente a riguardo, quindi chiedo il vostro aiuto. Il mio impianto attuale è quello che potete leggere in firma.

Cerco un giradischi completo di tutto (braccio e testina) e che sia già amplificato. Insomma una cosa da collegare e far partire subito. Niente pretese top.

Starei attorno massimo a €300 (euro più euro meno). Ho visto dei Pro-ject che mi sembrano validi attorno a quella cifra. Ma anche mi pare un Marantz addirittura sui €150, ma non capisco bene se ha ciò che cerco.

Cosa mi potete consigliare?

Grazie.

lettore cd NAD C542 - amplificatore stereofonico NAD C325BEE - giradischi Pro-Ject Primary Phono - sintonizzatore Pioneer TX1070 - diffusori acustici B&W DM601 s3

I soliti noti rega, project, thorens.. A mio avviso meglio con un prephono esterno, in questo modo il tuo impianto sara piu flessibile per eventuali up grade.
    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Essendo la primissima volta che ascolto un vinile, sinceramente punterei ad un all-in-one (se si può dire così) cioè già amplificato. Se la cosa proprio dovesse entusiasmarmi, allora al cambio del giradischi comprerò anche il pre.

Pro-ject Elemental Phono USB a €229: cosa ne pensate? C'è di meglio a quel prezzo?

Grazie.

lettore cd NAD C542 - amplificatore stereofonico NAD C325BEE - giradischi Pro-Ject Primary Phono - sintonizzatore Pioneer TX1070 - diffusori acustici B&W DM601 s3

piglia l'essential II con il phonoox e
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio. Intendi il modello Phono usb o quello normale + pre a parte? Non ho ben capito.

il normale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao!
    Molto semplicemente: il consiglio generale che avrai qui dentro è di prendere un giradischi base (l'elemental non è male) e un pre-phono separato. A livello qualitativo (e sul lungo periodo, anche economico) è la scelta migliore.
    Puoi pure cercare qualcosa con un prephono incorporato, ma rischi molto di più di ritrovarti con qualcosa di qualità mediocre o peggio.

Ok, capito. Ma tra i vari pre ad esempio della Pro-next, quale vale la pena prendere? Ne ho visti da €69 in su...

Il phonobox da 69 euro per cominciare è più che buono

Con questi, niente prefono, sono già amplificati , ma puoi anche escludere il pre interno;
    http://vendiqua.com/p/giradischi-pro...500-ii-1937532
    x poco + di 230 € valuterei questi , con shell intercambiabile molto + comoda:
    -> at_lp120_usb.jpg sembrano + robusti dei Project...

oppure Reloop ---> http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m
    o Dual
    o questi Audiotechnica , che sembrano + solidi : Audiotech 120 a circa 250 € / 10 kg ,
    se è buono quanto è bello il manuale ...

>>> http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/
    8637131a76262bc4/p52120_03_at_lp120_usb_at95e_om.pdf

Ultima modifica di PIEP; 17-03-2015 alle 18:11
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

vai con un project e dormi tranquillo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati