|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dac e/o lettore cd con dac
-
08-10-2016, 09:54 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- rho
- Messaggi
- 322
dac e/o lettore cd con dac
Al momento ho un sintoampli yamaha rx-v2067 al quale faccio riprodurre via dnla, i file presenti nel lettore multimediale med600x3d, al quale è collegato via usb il disco dove sono presenti i flac.
Questo perchè facendo riprodurre al lettore stesso i file,la qualità lascia un bel pò a desiderare e quindi...
Le casse che riproducono sono le monitor audio rx-6.
Mi chiedevo se aveva senso aggiungere un dac nella catena, e collegare l'uscita ottica/rca del lettore,e far riprodurre al lettore i file flac?
E avendo un lettore bluray anch'esso con uscita ottica da poter collegare al potenziale dac o pensare ad un lettore cd con o senza dac, da inserire nella catena ??
Grazie e buona giornata a tutti
-
08-10-2016, 23:31 #2
Ciao
hai provato a collegare il lettore all' ampli tramite connessione digitale ottica?
Il suono non cambia ,ma almeno sfrutteresti il lettore per i file audio, con i limiti della connessione ottica.Penso che con un ampli HT ,aggiungere in Dac esternopuo giovarne ,perche escluderesti il Dac dell' ampli, il quale ,a memoria mia, non era il Top a livello di ascolti 2ch.Questa mossa non sò fino a che punto puo valere la pena, e comunque avresti bisogno di un Dac performante .Gli ampli YAMAHA HT,sono sempre stati il top per l' HT' non si può dire altrettanto per ascolto di musica .In questo campo ci sono Marche che si distinguono ,tipo DENON,MARANTZ per fare un paio di nomi.....si perde qualcosa a livello DSP, ma con ascolti 2CH se la cavsno piuttosto bene.
Quindi riepilogando, l' aggiunta di un Dac esterno puo valere magari ancor di piu se quest' ultimo fosse dotato di pre, in modo da pilotare direttamente i finali dello YAMAHA,bypassando tutti i controlli.....non sò se il Tuo YAMAHA ha questa possibilitá, io l' ho buttata li.
Ciao