Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    rho
    Messaggi
    322

    dac e/o lettore cd con dac


    Al momento ho un sintoampli yamaha rx-v2067 al quale faccio riprodurre via dnla, i file presenti nel lettore multimediale med600x3d, al quale è collegato via usb il disco dove sono presenti i flac.

    Questo perchè facendo riprodurre al lettore stesso i file,la qualità lascia un bel pò a desiderare e quindi...

    Le casse che riproducono sono le monitor audio rx-6.

    Mi chiedevo se aveva senso aggiungere un dac nella catena, e collegare l'uscita ottica/rca del lettore,e far riprodurre al lettore i file flac?

    E avendo un lettore bluray anch'esso con uscita ottica da poter collegare al potenziale dac o pensare ad un lettore cd con o senza dac, da inserire nella catena ??
    Grazie e buona giornata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941

    Ciao
    hai provato a collegare il lettore all' ampli tramite connessione digitale ottica?
    Il suono non cambia ,ma almeno sfrutteresti il lettore per i file audio, con i limiti della connessione ottica.Penso che con un ampli HT ,aggiungere in Dac esternopuo giovarne ,perche escluderesti il Dac dell' ampli, il quale ,a memoria mia, non era il Top a livello di ascolti 2ch.Questa mossa non sò fino a che punto puo valere la pena, e comunque avresti bisogno di un Dac performante .Gli ampli YAMAHA HT,sono sempre stati il top per l' HT' non si può dire altrettanto per ascolto di musica .In questo campo ci sono Marche che si distinguono ,tipo DENON,MARANTZ per fare un paio di nomi.....si perde qualcosa a livello DSP, ma con ascolti 2CH se la cavsno piuttosto bene.
    Quindi riepilogando, l' aggiunta di un Dac esterno puo valere magari ancor di piu se quest' ultimo fosse dotato di pre, in modo da pilotare direttamente i finali dello YAMAHA,bypassando tutti i controlli.....non sò se il Tuo YAMAHA ha questa possibilitá, io l' ho buttata li.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •