Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    rho
    Messaggi
    322

    dac e/o lettore cd con dac


    Al momento ho un sintoampli yamaha rx-v2067 al quale faccio riprodurre via dnla, i file presenti nel lettore multimediale med600x3d, al quale è collegato via usb il disco dove sono presenti i flac.

    Questo perchè facendo riprodurre al lettore stesso i file,la qualità lascia un bel pò a desiderare e quindi...

    Le casse che riproducono sono le monitor audio rx-6.

    Mi chiedevo se aveva senso aggiungere un dac nella catena, e collegare l'uscita ottica/rca del lettore,e far riprodurre al lettore i file flac?

    E avendo un lettore bluray anch'esso con uscita ottica da poter collegare al potenziale dac o pensare ad un lettore cd con o senza dac, da inserire nella catena ??
    Grazie e buona giornata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941

    Ciao
    hai provato a collegare il lettore all' ampli tramite connessione digitale ottica?
    Il suono non cambia ,ma almeno sfrutteresti il lettore per i file audio, con i limiti della connessione ottica.Penso che con un ampli HT ,aggiungere in Dac esternopuo giovarne ,perche escluderesti il Dac dell' ampli, il quale ,a memoria mia, non era il Top a livello di ascolti 2ch.Questa mossa non sò fino a che punto puo valere la pena, e comunque avresti bisogno di un Dac performante .Gli ampli YAMAHA HT,sono sempre stati il top per l' HT' non si può dire altrettanto per ascolto di musica .In questo campo ci sono Marche che si distinguono ,tipo DENON,MARANTZ per fare un paio di nomi.....si perde qualcosa a livello DSP, ma con ascolti 2CH se la cavsno piuttosto bene.
    Quindi riepilogando, l' aggiunta di un Dac esterno puo valere magari ancor di piu se quest' ultimo fosse dotato di pre, in modo da pilotare direttamente i finali dello YAMAHA,bypassando tutti i controlli.....non sò se il Tuo YAMAHA ha questa possibilitá, io l' ho buttata li.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •