Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Marantz NA 6004 vs NA 8005

Nelle prossime settimane Marantz distribuirà un nuovo lettore di rete entry-level (NA 6004) posizionandolo quindi sotto l'attuale, ben reputato, NA8005 con un buon scarto di prezzo (si dice -30%).

Appunto per la buona reputazione che ha l'NA8005 e l'impiego del medesimo DAC, nonchè la medesima estetica e display, il "piccolino" potrebber essere un best-buy.
    La maggiore differenza tra i due sarebbero i maggiori ingressi digitali dell'8005 (mentre il 6004 ha solo quello ottico) e la,costruzione interna più pregiata.

Cosa ne pensate?

hai notato che hanno abbassato il prezzo di listino del na 8005 ? da 1299 euro a 1099 ,ora si prende a 900 euro quando il fratellino minore sta sui 600 euro per il momento poi penso scendera il listino è di 669 euro .

per me e cosi

na 8005

piu ingressi digitali compresa usb posteriore

stadio di uscita migliore è uguale a quello dell'sa 8005 che rimane a 1299 euro di listino

uscita coassiale importantissima se si vuole usare un dac esterno

na 6005

wi-fi e bluetooh integrato in piu

per il resto penso siano identici
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 16-02-2015 alle 08:50
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Si puo' usare l'uscita/entrata ottica al posto del coax per usarlo come DAC.
    Comunque è interessante, visto che monta lo stesso DAC del modello più pregiato e dell'HDDAC1 e costa meno.
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-02-2015 alle 10:14

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Si puo' usare l'uscita/entrata ottica al posto del coax per usarlo come DAC.
    Comunque è interessante, visto che monta lo stesso DAC del modello più pregiato e dell'HDDAC1 e costa meno.
    con il costo che ti costa un interfaccia usb/ottica ,ammesso che ne esistono ,ti paghi la differenza per l'na 8005 ,riguardo l'uscita l'ottica e meno performante della coassiale e poi quando vedo solo uscita ottica mi sa di forzatura economica ,nel senso che dovevano mettergliela e hanno usato il circuito meno costoso ,l'ha pure il denon dnp 720 che è ancora piu economico e il vecchio cocktail x 10 e tutte e due non brillavano come prestazioni usando un dac esterno ,per cui non ci farei molto affidamento

riguardo i dac uguali non scopri mica l'acqua calda ,marantz lo fa da un bel pò ,i dac fra serie 6000 e serie 8000 sono gli stessi ,da almeno 5-6 anni fa cosi ,quello che cambia è lo stadio di uscita e l'alimentazione
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 16-02-2015 alle 13:21

Uscita Coax e Ottica fanno la stessa cosa, casomai l'USB asincrona poteva essere più performante.
    Che ci sia un'uscita in meno è certo non ammirabile ma di qui a dire che rappresenti un problema enorme ce ne corre.
    Non è detto che sia cambiato lo stadio d'uscita del DAC.

>>riguardo i dac uguali non scopri mica l'acqua calda ,marantz lo fa da un bel pò ,i dac fra serie 6000 e serie 8000 sono gli stessi ,da almeno 5-6 anni fa cosi ,quello che cambia è lo stadio di uscita e l'alimentazione<<

Confermo ed aggiungo che a parità di tipologia di DAC, quello che incide per la qualità sonora finale sono appunto come è stato implementato lo stadio di uscita e l'alimentazione.
    Quindi sicuramente nella serie 8000 saranno migliori...altrimenti che senso ha spendere di più per avere un prodotto equivalente ?
    Non penso che alla Marantz siano in vena di regali
    Sayon
    Ultima modifica di sayon27; 16-02-2015 alle 15:26

E' su quel "sicuramente" che io non sarei così sicuro, potrebbero invece aver deciso di mantenere anche identici stadi di uscita per contenere i costi sulle varie linee e offrirne una versione "lite", in parte dove hanno risparmiato si vede.

Comunque tutte le serie Marantz, di lettori CD o streamer sono assolutamente validissime per ogni fascia di prezzo, ho sentito anche il modello NA s11 e fa paura.

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    >>riguardo i dac uguali non scopri mica l'acqua calda ,marantz lo fa da un bel pò ,i dac fra serie 6000 e serie 8000 sono gli stessi ,da almeno 5-6 anni fa cosi ,quello che cambia è lo stadio di uscita e l'alimentazione<<

Confermo ed aggiungo che a parità di tipologia di DAC, quello che incide per la qualità sonora finale sono appunto..........[CUT]
    Ciao Sayon
    squadra che vince non si cambia.
    E MARANTZ è da anni che sforna prodotti vincenti per tutte le tasche.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    hai notato che hanno abbassato il prezzo di listino del na 8005 ? da 1299 euro a 1099 ,ora si prende a 900 euro quando il fratellino minore sta sui 600 euro per il momento poi penso scendera il listino è di 669 euro .

per me e cosi

na 8005

piu ingressi digitali compresa usb posteriore

stadio di uscita migliore è uguale a quello dell'sa 8005 ch..........[CUT]
    Ciao Anto,
    siamo da tutte le parti come la gramigna
    Io penso che il modello 6005 , sia stato pensato per chi non ha interesse a DAC esterni .
    Certo un uscita coaxiale ,non avrebbe guastato.

Ciao Gabri ,si penso anche io

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Uscita Coax e Ottica fanno la stessa cosa, casomai l'USB asincrona poteva essere più performante.
    Che ci sia un'uscita in meno è certo non ammirabile ma di qui a dire che rappresenti un problema enorme ce ne corre.
    Non è detto che sia cambiato lo stadio d'uscita del DAC.
    l'uscita ottica fa una doppia conversione analogico /digitale Digitale /analogico che degrada il segnale ,poi non ho letto nessuno che usa con soddisfazione l'uscita ottica unita ad un dac esterno al posto della coassiale .La solo uscita ottica è presente solo in soluzioni economiche e non dico economiche solo come prezzo ma anche come circuiti impiegati

riguardo gli stadi di uscita ,basta confrontare l'interno di un cd 6005 e quello di un sa 8005 ,per prevedere che qualita di circuito usera l'na 6005 .Quello dell'na 8005 e uguale a quello dell'sa 8005

Anche il Coax passa informazioni digitali. Come nei lettori cd useresti lo Stremer come "meccanica" che passa direttamente dei dati digitali. Non c'è nessuna conversione A/D in caso di collegamento in digitale. Per cui il collegamento è teoricamente indifferente (anche se in realtà qualcuno si fa le paranoie sul Jitter o sulle interferenze su lunghe tratte).

Gli stadi di uscita di un DAC sono solo degli op-amp che possono anche risiedere sullo stesso PCB, quindi che la serie 8 sia differente è tutto da vedere, anche se penso avrà un'alimentazione più curata con meno "interferenze".
    Insomma credo che le differenze saranno davvero minime.

Diablo ma tu ti diverti ?

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Diablo ma tu ti diverti ?
    Non sempre, anche se fortunatamente ho un buon carattere di natura.

e allora perche insisti su cose che ignori ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •