Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Exclamation se un giradischi suona così (senti allegato) che problema è?

ciao a tutti e grazie in anticipo per la collaborazione,

tornato in città dopo un mese ho provato ad ascoltare gli ultimi vinili acquistati e con sorpresa ho notato che la riproduzione non era più pulita e perfetta come qualche settimana prima. Nulla è stato toccato ma adesso il vinile suona così:

https://soundcloud.com/mariettiello/testinam4a

a volte poi sento venir meno potenza e/o canale sinistro e su alcune note acute inizia a gracchiare tipo radiolina (ascolta file allegato ad esempio)

ovviamente con altre sorgenti tutto ok, l'ampli funziona bene e i diffusori anche.
    Idee?

grazie davvero, spero non sia nulla di grave ma non sono molto pratico di testine, smontaggio etc...non vorrei far danni
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Controlla fili di attacco alla testina , guarda lo stilo con la lente,
    pulisci stilo e controlla che sia ben inserito nella testa,
    stacca e attacca le spine rca su gira e amp,
    Ultima modifica di PIEP; 25-01-2015 alle 07:36
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Allora?... ...
    Dual
    CS 506 gira /

purtroppo non ho avuto tempo per fare delle prove approfondite, ho staccato e ricollegato i fili di attacco della testina e pare, sottolineo pare, andar meglio...ma avrò bisogno al rientro di fare ulteriori prove.
    I cavi rca erano ok, speriamo di aver risolto così.

Guardare lo stilo con la lente a cosa poteva portare? la mia è una sumiko blue point 2. Poi magari mi informo su come pulirla, grazie.
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

A volte si forma batuffolo di polvere che cambia drammaticamente il suono;
    inoltre controllare che non sia spostato l'allineamento (overhang) della testina x viti lente
    Ultima modifica di PIEP; 28-01-2015 alle 15:04
    Dual
    CS 506 gira /

ah ok, beh quello è quasi all'ordine del giorno...quello che è visibile riesco a ripulirlo e appena sento il fruscio è la prima cosa che controllo. Però credo che andrebbe anche "lavata" ogni tanto con prodotti specifici, non basta solo togliere il "grosso"

ma i dischi li pulisci con la spazzola, vero?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

certo, sono un perfezionista...ma mi stupisce che ancora non ci sia un metodo più moderno per evitare proprio che si depositi così tanta polvere in riproduzione. Ho anche il rullo nagaoka che però tende a rovinarsi con il tempo (anche se dicono di lavarlo mah) e le buste MoFi per custodire i gioielli.
    Ci vorrebbe un'azienda tipo Dyson con un prodotto wireless per risolvere il problema una volta per tutte...un bel compressorino

I + importanti li lavo
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    certo, sono un perfezionista...ma mi stupisce che ancora non ci sia un metodo più moderno per evitare proprio che si depositi così tanta polvere in riproduzione. Ho anche il rullo nagaoka che però tende a rovinarsi con il tempo (anche se dicono di lavarlo mah) e le buste MoFi per custodire i gioielli.
    Ci vorrebbe un'azienda tipo Dyson con un prodot..........[CUT]
    La nagaoka deve essere lavata con acqua e detersivo liquido per i piatti.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •