Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da raziel_89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, alla prese con il prossimo acquisto mi ritrovo con un dubbio importante... compro un lettore di rete o un lettore cd?

Inizialmente ero orientato su un lettore cd, poiché dispongo di una buona quantità di cd; attualmente il mio interesse si sta invece spostando sui lettori di rete. Purtroppo però le informazioni che trovo in giro no..........[CUT]
    Ciao
    io aspetterei il nuovo PIONEER N50A, io dopo tanti giri , mi sono fermato col " vecchio" MARANTZ NA 7004 , perche l'ho ritenuto il migliore del lotto ( rispetto a PIONEER N 50 , CAMBRIDGE AUDIO STREAM MAGIC 6 V 1 , COCKTAIL AUDIO X 10 E X 30 e con ascolto in negozio , DENON DNP 720 e YAMAHA CDN 500)Quello che ti consiglio vivamente è di non comprare a scatola chiusa ,se puoi ascolta .
    Ultima modifica di gabri65; 06-12-2014 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Sulla qualita del suono ,n50 vecchio suonava meglio del denon ,mi aspetto che il nuovo sia un passo in avanti e non uno indietro .
    [CUT]
    Non è detto. Diverso sicuramente il nuovo Pioneer rispetto al precedente (il Pioneer N50 monta AKM AK4480 mentre il nuovo N50A Sabre ESS9011), meglio dipende.
    Faccio un esempio con player della precedente generazione e di pari fascia di mercato: Pioneer N50 e Marantz Na7004. Sono entrambi considerati eccellenti, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Quale dei due suona "meglio"? Da una veloce ricerca in Internet si può facilmente verificare che c'è chi preferisce il Marantz, come ce ne sono altrettanti che preferiscono il Pioneer. E' evidente che, individuata una certa fascia di prezzo, è considerato "migliore" quello che si avvicina di più al gusto individuale. Per questo il passaggio da AKM a Sabre potrebbe per certe orecchie anche rappresentare un passo indietro e non uno in avanti, indipendentemente dal fatto che il Sabre sia più recente.
    Voglio dire in sostanza che sostenere senza mezzi termini che un modello nuovo "suoni" meglio del precedente solo perché è più recente mi sembra un discreto atto di fede (spesso e volentieri capita anzi il contrario). Penso sarebbe meglio, se proprio si vogliono fornire indicazioni utili, dare qualche idea delle caratteristiche "musicali", piuttosto che stilare graduatorie che lasciano il tempo che trovano. Ma questo in realtà si può fare solo dopo avere ascoltato, meglio se in condizioni controllate, ciò di cui si parla.
    Scrivo questo perché, da soddisfatto possessore del Pioneer N50, sono seriamente tentato dal passaggio al nuovo N50A soprattutto per via dalla compatibilità DSD, ma non amo molto il suono dei Sabre (che per il mio gusto potrebbe proprio essere peggiorativo!), per cui aspetto con ansia un commento da parte di un possessore di tale player. Ma effettivamente è un po' presto.

Citazione Originariamente scritto da derfel48 Visualizza messaggio
    Non è detto. Diverso sicuramente il nuovo Pioneer rispetto al precedente (il Pioneer N50 monta AKM AK4480 mentre il nuovo N50A Sabre ESS9011), meglio dipende.
    Faccio un esempio con player della precedente generazione e di pari fascia di mercato: Pioneer N50 e Marantz Na7004. Sono entrambi considerati eccellenti, con ottimo rapporto qualità/prezzo. ..........[CUT]
    Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto.
    Ci tengo a ribadire che ,avendo fatto la prova diretta con entrambi gli apparecchi (MARANTZ NA 7004 VS PIONEER N 50)nel medesimo contorno audio(ilmio), ho riscontrato ,per i miei gusti personali,il suono che mi attrae ed emoziona di piu verso MARANTZ,.
    PIONEER è comunque un'apparecchio di alta qualita',in relazione chiaramente al prezzo,e mi ha impressionato in maniera positiva.

Derfel a me è diventato interessante propio per l'uso del dac sabre ,e spero sia migliore del predecessore ,che a me come suono non piaceva molto.Pero il denon è di una categoria inferiore sia come prezzo che come realizzazione
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 06-12-2014 alle 20:49

grazie a tutti per le risposte, sono contendo di essere riuscito a scatenare un mini dibattito .

@derfel48
    Poiché possiedi l'n50, puoi darmi qualche informazioni in più sulla riproduzione tramite usb? Come si comporta il player se colleghi un hard disk da 512gb, fat32, con circa 200-250 cartelle (mi sembra 256 sia il limite massimo ma non ne sono certo) in cui ogni cartella è un album in mp3/flac e in cui tutte le tracce sono munite di tag con tanto di copertina? La riproduzione dei file avviene in ordine alfabetico oppure in modo casuale? E' agevole la navigazione tra le varie cartelle, magari anche tramite app da cellulare? grazie mille in anticipo ciao
    Ultima modifica di raziel_89; 07-12-2014 alle 09:39

Citazione Originariamente scritto da raziel_89 Visualizza messaggio
    @derfel48
    Poiché possiedi l'n50, puoi darmi qualche informazioni in più sulla riproduzione tramite usb? Come si comporta il player se colleghi un hard disk da 512gb, fat32, con circa 200-250 cartelle (mi sembra 256 sia il limite massimo ma non ne son..........[CUT]
    Purtroppo non posso aiutarti molto a proposito di HD collegati tramite USB, perché io lo uso - con molta soddisfazione - con un NAS Synology collegato in rete ad un modem/router, naturalmente a sua volta collegato al Pioneer. Come "telecomando" uso prevalentemente la app per Ipad proprietaria Synology, molto versatile, velocissima e con interfaccia estremamente comoda. La app proprietaria Pioneer la uso praticamente solo per le radio Internet.
    L'HD (formattato fat32) via USB l'ho collegato solo occasionalmente, più che altro per verificare il corretto funzionamento della porta USB frontale, ma non ho approfondito più di tanto, in particolare la velocità di esecuzione su HD "pieni". Inoltre ho solo un ormai "antico" Ipad prima versione, che non supporta i più recenti sistemi operativi Apple. Dico questo perché sono uscite nuove versioni della app originale Pioneer nettamente migliori di quella che utilizzo, ma purtroppo sono compatibili solo con i S.O. più recenti, quindi sul mio Ipad non posso installarle. Ma visto che va appunto benissimo la app Sinology, non mi sembra il caso di acquistare un nuovo Ipad solo per usare la app Pioneer originale ;-)
    A proposito della gestione e riproduzione dei file, puoi gestirla praticamente come ti pare, dipende solo dai metadati inseriti. Aggiungo una cosa che per me è importante, cioè che il Pioneer N50 supporta la riproduzione gapless.

Carlo

grazie per la risposta derfel. Purtroppo ne fai un uso totalmente differente da quello che vorrei fare io...
    Giusta precisazione quella del gapless. L'avevo letto ma effettivamente conviene controllare sempre la presenza di questa opzione... potrei ritrovarmi a lanciare il nuovo acquisto della finestra prima del previsto
    Tendevo a darla per scontata, ma purtroppo così non è.

ps: correggimi se sbaglio, ma tu tramite l'app sinology sei in grado di inviare la musica al pioneer e quindi di gestirlo a piacimento (cambio canzone, cambio album, ecc.)? Io pensavo che il controllo dovesse avvenire sempre tramite il pioneer
    Ultima modifica di raziel_89; 07-12-2014 alle 11:24

ciao! vorrei chiedere una cosa riguardo il pioneer n50a collegato a un eventuale nas per ascolto file flac.
    Ho letto che il pioneer permette di ascoltare i file mp3, flac etc etc contenuti in un hard disk nas connesso in rete.
    Vorrei sapere se il network player permette di navigare in un sistema di cartelle e sottocartelle:
    faccio un esempio: sono costretto a creare una cartella per album oppure posso creare una cartella per ogni artista e all'interno di essa una cartella per ogni album dello stesso artista? Chiedo questo per capire come trasferire io vari album sul nas...grazie per le risposte...

Citazione Originariamente scritto da vassago Visualizza messaggio
    ciao! vorrei chiedere una cosa riguardo il pioneer n50a collegato a un eventuale nas per ascolto file flac.
    Ho letto che il pioneer permette di ascoltare i file mp3, flac etc etc contenuti in un hard disk nas connesso in rete.
    Vorrei sapere se il network player permette di navigare in un sistema di cartelle e sottocartelle:
    faccio un esempio: sono..........[CUT]
    Ciao
    tramite APP android ,precisamente bubble upnp, io riuscivo a navigare tranquillamente nelle cartelle e sottocartelle da me anticipatamente create nel NAS,come hai descritto tu e cioe' cartella "artista" e dentro tutti gli album dell'artista ogni uno nella propria cartella.
    Penso che funzioni anche per l'uso di USB e direttamente dal software interno (display frontale).
    Ciao

il NAS solitamente esegue una applicazione (che dipende dal NAS e dal software usato) che indicizza i contenuti delle cartelle o cartella principale prescelte.
    essendo indicizzato, ti permette poi la navigazione in varie modalità: tipicamente per artista, artista/album, genere, cartella, etc...
    ovvio che per una corretta indicizzazione, risulta importantissimo mantenere le informazioni dei tag all'interno dei files il più corretto e preciso possibile...
    puoi usare mp3tag o sowtware simili, se il tuo server non ha un proprio metodo di aggiornamento dei tags.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •