Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Aiuto primo set-up: pro-ject elemental vs pro-ject debut carbon


    Ciao a tutti!

    Sono sempre stato un appassionato di musica ma non ho mai esplorato a dovere il mondo audiofilo perciò vi chiedo di armarvi di pazienza e mi scuso se vi farò qualche domanda stupida.

    Ho ereditato recentemente una collezione di 300 vinili e mi sembrava la giusta occasione per esplorare questo mondo di cui voi siete esperti.

    Facendo qualche ricerca mi ero orientato come giradischi sul pro-ject debut carbon per ma qualcuno mi ha anticipato e per il mio compleanno mi hanno regalato il pro-ject elemental.

    Oltre a non avere un coperchio e il prephono non sono riuscito a tradurre da numeri a pratica le differenze tra i due giradischi. Mi potete dare una mano e spiegarmi in termini pratici cosa avrò in meno dall'elemental rispetto al debut carbon?

    Approfitto dell'occasione per chiedervi a questo punto anche un consiglio su che prephono acquistare e quale coperchio acquistare oltre ad altri eventuali miglioramenti che potrei apportare all'elemental (puntina, cartuccia, piatto, motore?)

    Grazie in anticipo per la pazienza e i vostri preziosi consigli

    Levee

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    non c'è confronto tra i due a favore del debut
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    grazie per la risposta.

    Immaginavo non ci fosse confronto visto il prezzo doppio ma ero interessato a capire quali erano le caratteristiche che lo valorizzavano di più rispetto all'elemental e allo stesso tempo quali sono le caratteristiche su cui prestare più attenzioni su un giradischi.

    Quale amplificatore mi consigliate per iniziare?

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ciao a tutti mi aggrego alla discussione, sto pensando di acquistare un project e mi sembra di capire che non ci sia paragone tra elemental e debut, in ogni caso sono interessato a quale pre phono consigliate.

    Grazie a tutti e chiedo scusa a Levee per aver sfruttato la sua discussione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •