|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: thorens TD160/Denon DP-30L
-
10-10-2014, 13:01 #1
Senior Member
thorens TD160/Denon DP-30L
Buongiorno,
mi sto avvicinando al mondo del vinile, un po' per passione alla musica e un po' per curiosità.
Vorrei acquistare un piatto usato decente e dopo varie ricerche ho trovato i 2 in oggetto, come prezzo siamo sulle 180/150€ compresa cinghia nuova (nel caso del thorens) e puntina (credo abbastanza entry level).
Come sono? tra i 2 quale è meglio?
su questa cifra cosa posso cercare??
grazie mille.LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q
-
10-10-2014, 17:27 #2
Personalmente sceglierei il Thorens (ed in effetti l'ho scelto ai suoi tempi e fa ancora la sua bella figura in un impianto vintage che ho in mansarda, assieme ad un Revox e delle AR).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).