|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto per un Thorens 160
-
04-08-2014, 17:34 #1
Junior Member
Aiuto per un Thorens 160
ho trovato un thorens 160 a buon prezzo ma ha un problema.
Sembra funzionare tutto ma quando si mette il piatto smette di girare.
Secondo voi che problema potrebbe essere?
Qualcosa di facile risoluzione tipo cinghia?
Grazie!
-
04-08-2014, 23:13 #2
Cinghia che slitta oppure motorino che ha dei problemi.
Prova a togliere il piatto (quello grosso) basta sollevarlo e sotto ci trovi il contropiatto con relativa cinghia e puleggia del motore.
Prova senza il piatto e vedi se tutto funziona regolarmente, se il contropiatto gira prova a frenarlo leggermente con un dito premendo sul bordo e vedi cosa capita: se la cinghia slitta o se il motore si ferma.
Verifica che non ci sia dell'unto o simili sul bordo del contropiatto o sulla cnghia che la fanno slittare, NON pulirla con solvente.
In ogni caso la cinghia di ricambio si trova abbstanza facilmente, il motore un po' meno.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2014, 11:55 #3
Junior Member
Era all'asta su ebay, alla fine ho lasciato perdere perchè era anche salita un pò troppo.
Mi sa che cercherò qualcos'altro.
Grazie dell'aiuto!