Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto giradischi

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un giradischi, ma devo fare alcune premesse:

1 - Ho già addocchiato un modello ben preciso, non credo mi sposterò da quello, perché ho un budget risicato.
    2 - Vorrei tenermi attorno ai 200 €
    3 - Si tratterà di un regalo, chi lo riceverà non è nè esperto e conseguentemente audiofilo, si vuole solo ascoltare i vecchi vinile.
    4 - Trattandosi di un regalo, io vorrei tenermi, per quanto possibile, su roba nuova.

Ora, visto anche che chi lo riceverà non è esperto, ho puntato l'automatico PIONEER PL990. Ragazzi, so bene che c'è di meglio e quant'altro, ma io vorrei qualcosa di automatico, che sia leggermente sopra il livello delle cinesate da ipermercato (quelle da 50€ a cui non si connette manco nulla), ma che comunque rientri nel budget...e questo costa sui 130.

Ora, però, non so bene questo modello di cos'ha bisogno per suonare a modo. Intendo: dovrei metterci vicino un amplificatore integrato? O basterebbero delle casse normali? Il fatto è che l'abbiamo sentito suonare da unieuro e non era affatto male (la mia lei è rimasta positivamente colpita, ed il regalo è per lei). Il prezzo del tutto era proprio attorno ai 200, ma non ricordo se vicino al giradischi ed alle casse (JBL) davano anche un ampli. Secondo voi è possibile che solo le casse connesse, senza ampli, potessero suonare bene in un locale affollato? Perché, per quanto m'impegni, non riesco ad immaginare che costasse sui 200...anche con l'ampli incluso nel prezzo.

Lo ribadisco ancora, so per certo che storcerete il naso, ma se riesco a riprodurre il suono che abbiamo sentito da unieuro quel giorno (passerò a chiedere, ma è passato molto tempo)...a me starebbe già bene.

Ehm, scusate, sono stato prolisso.
    Ultima modifica di maicasajusta; 30-07-2014 alle 16:41

Devi collegarlo ad un ampli stereo

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Devi collegarlo ad un ampli stereo
    e all'ampli stereo devo collegare relative casse?

se vuoi utilizzare un amplificatore devi necessariamente collegarlo ad una coppia di casse.
    in alternativa puoi collegarlo ad un qualsiasi apparecchio che abbia un ingresso AUX (stereo compatto, dockstation, surround etc.)
    Ultima modifica di Sondek99; 30-07-2014 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da Sondek99 Visualizza messaggio
    se vuoi utilizzare un amplificatore devi necessariamente collegarlo ad una coppia di casse.
    in alternativa puoi collegarlo ad un qualsiasi apparecchio che abbia un ingresso AUX (stereo compatto, dockstation, surround etc.)
    quindi, tecnicamente, avrei potuto aver visto il giradischi pioneer (130 €) collegato ad un apparecchio aux, tipo una dockstation da 70€...in quel caso non ci sarebbe stato bisogno di amplificatore e sarebbe plausibile rientrare nei 200 € circa, che era il prezzo esposto? ho capito bene o anche con l'apparecchio aux ci sarebbe bisogno, comunque, dell'ampli?

tipo, io ho un bose soundlink mini, mi basterebbe collegarci il giradischi tramite cavo rca->aux per ascoltare il tutto tramite il bose?
    Ultima modifica di maicasajusta; 30-07-2014 alle 18:02

se il bose ha un ingresso AUX anche minijack assolutamente si in quanto il giradischi che hai scelto ha incorporato anche il pre fono per cui può essere collegato ad un qualsiasi ingresso ad alto livello.
    Al limite se il pioneer fosse dotato di cavi rca non rimovibili serve un adattatore rca minijack

Citazione Originariamente scritto da Sondek99 Visualizza messaggio
    se il bose ha un ingresso AUX anche minijack assolutamente si in quanto il giradischi che hai scelto ha incorporato anche il pre fono per cui può essere collegato ad un qualsiasi ingresso ad alto livello.
    Al limite se il pioneer fosse dotato di cavi rca non rimovibili serve un adattatore rca minijack
    è così, il bose ha l'ingresso aux (attualmente vi ho collegato il pc) ed il pioneer ha i cavi rca non rimovibili. questa è una buona notizia e mi sa che è questo il tipo di configurazione che ho visto in negozio.

edit: aggiungo che, per ottenere la cifra che vidi (200€ circa), secondo me la cassa JBL che vidi era una jbl flip.
    Ultima modifica di maicasajusta; 31-07-2014 alle 00:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •