Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta network player e lettore cd per rotel ra1570

Salve a tutti, in questi giorni sto cominciando a "creare" il mio impianto hi fi per la mia nuova casa
    come amplificatore ho scelto il rotel RA 1570 e come diffusori le nuove diva 665.
    Nell'attesa di ripristinare il mio conto campero' con l'ascolto via bluetooth di file in streaming dal cellulare (so che e' una eresia)... in un secondo tempo pensero' al lettore cd e ad un network player e qui sorgono i miei dubbi...
    ho messo gli occhi sul pioneer n50 e sullo yamaha cd n500.... questa seconda opzione mi permetterebbe di avere anche un lettore cd... il mio venditore mi ha parlato bene dello yamaha anche per il comparto lettore cd che non avrebbe molto da invidiare a lettori piu' blasonati.
    cosa mi consigliate tenendo conto dell'amplificatore e dei diffusori? Sono indeciso inoltre se effettuare un collegamento in analogico o in digitale sfruttando il dac dell'amplificatore..
    vorrei fare la scelta migliore per il livello dei componenti che ho scelto e capire quale tipo di collegamento sarebbe piu' adatto tenendo conto del livello del DAC di questo Rotel...
    secondo voi il lettore cd del cd n500 e' una buona scelta? suona bene ?qualcuno lo ha provato?
    grazie a tutti per le risposte!!!

un bel setup meriterebbe sorgenti adeguate....idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Credo tu abbia perfettamente ragione...
    Al prossimo giro vorrei spendere non piu' di 700 euro o solo per il lettore di rete o per la soluzione lettore rete piu' lettore cd yamaha.
    Non penso di acquistare nel prossimo futuro tanti cd e quelli che ho sono per lo piu' musica heavy metal che non gode certo di registrazioni eccelse quindi non credo che converrebbe piu' di tanto spendere per un lettore cd di alto livello
    Al contrario credo che nel prossimo futuro ascolero' soprattutto musica in straming o attraverso spotify, o radio internet oppure da un hard disk nas, quindi credo che in prima istanza sarebbe bene concentrarsi su un lettore di rete decente.
    Credo che di buon livello sarebbe lo yamaha nps 2000, ma con i suoi 1300 euro siamo proprio fuori budget..
    il pioneer n50 sembra decente e, visto che potrei sfruttare il DAC del rotel potrei optare per l'N 30 che differisce proprio per la mancanza di un dac interno...altre idee non le ho... esiste qualche altro lettore di rete che accanto al rotel non sfigurerebbe e che fosse dotato di un buon software android come il pioneer o lo yamaha per fare tutto da cellulare? Accetto consigli...

E' appena uscito (in Italia però mi sembra a luglio) il Marantz NA 8005 ma il costo è di 1'199 Euro. Magari il modello precedente NA 7004 potrebbe essere reperibile a prezzi più contenuti. Io sto pensando al 8005 ...

guarda che il dac del tuo amplificatore non è per niente male,io sceglierei per te visto il budget ridotto un pioneer n30 o un audiolab m-net da collegare in digitale (coassiale) al tuo rotel ra 1570 .Cosi staresti apposto con la musica liquida .

Grazie dei consigli! vorrei aspettare per un lettore di rete compatibile con spotify connect... Il marantz na8005 dovrebbe esserlo... Nell attesa sto sfruttando l'ampli collegandolo via usb all'ipod... Mi chiedo se in questo modo sfrutto il Dac del l'ampli...

forse anche il nuovo denon dnp 730 dovrebbe esserlo

Scusa ma una volta rippati i tuoi cd a cosa ti servirebbe un lettore cd ? Non sarebbe meglio investire solo nel lettore liquido ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •