|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto Giradischi
-
02-06-2014, 19:34 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Giradischi
buonasera a tutti, mi chiamo Marco, sono un nuovo iscritto. Avrei intenzione di acquistare un giradischi nuovo, budget massimo intorno ai 1000 euro. Possiedo un amplificatore NAD 3240PE.
girando sui vari forum, tra i quali questo mi sembra assolutamente molto professionale, su internet e presso svariati rivenditori, il cerchio si sta stringendo su alcuni modelli:
Project debut carbon con ortofon 2mred;
Rega RP3 e
Thorens TD 206
il Thorens è quello piú caro, ciò che mi rende dubbioso è la testina AT-95, non proprio il massimo per un prodotto di oltre 1000 euro.
il Rega monta la Elys 2, della quale ho letto pareri discordanti.
Insomma, avrei bisogno di un vostro consiglio.
ultimo, ma non ultimo, vorrei aggiungerci un buon paio di casse da scaffale, tipo bowers wilkins 685. che ne pensate?
grazie a tutti per i vostri autorevoli e graditi commenti.
-
03-06-2014, 01:30 #2
Member
Ciao!
Mi pare che la spesa più onerosa sarebbero le b&w 685, che ora trovi a 550/600 euro.
Il carbon 2mred (che ti consiglio, sopratutto per la testina) lo troveresti a 320/340 euro.
A questo punto però avrai bisogno anche di un pre phono, a menoche il tuo nad non ne abbia già uno integrato. Per quello secondo me potresti guardare sempre in casa project con il phonobox II (80/90 euro, è il meno costoso), il nad pp3 a 179 euri, il musical fidelity v90lps (179 euri). Anche se io invece per 300 euro mi permetto di consigliarti il lehmann black cube statement, che secondo me è ottimo.
Ah, e la regola è sempre la stessa (anche se magari un po' meno urgente per il giradischi): se ne hai l'occasione, vai da un rivenditore, chiedi degli ascolti e decidi con le tue orecchie. Ciao!
P