Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

device per musica liquida

ciao,
    stavo cercando un apparecchio, da interfacciare con l'amplificatore, che mi permetta di collegare hdd e chiavette usb (tipo wd tv live) ma con un piccolo schermo on board in modo da non dover accendere la televisione per navigare nel suo menù...
    esiste???
    p.s.: non mi serve il cocktail audio...

Budget a disposizione ?

Le prime 3 opzioni che mi vengono in mente:

1) Logitech Squeezebox touch (necessariamente usato perché non più supportato da Logitech)
    2) Olive One, dovrebbe essere effettivamente disponibile nei prossimi 2-3 mesi. Ti costerà più di un Cocktail Audio X10
    3) Ti prendi un raspberry p con uno dei suoi dac (vedi http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...72#post4153272)
    In questo caso non hai il piccolo schermo onboard ma puoi ovviare controllandolo con uno smartphone o un tablet a tua scelta (Android o iOS)

Citazione Originariamente scritto da janosaudron Visualizza messaggio
    ciao,
    stavo cercando un apparecchio, da interfacciare con l'amplificatore, che mi permetta di collegare hdd e chiavette usb (tipo wd tv live) ma con un piccolo schermo on board in modo da non dover accendere la televisione per navigare nel suo menù...
    esiste???
    p.s.: non mi serve il cocktail audio...
    Solo per curiosità: perchè il Cocktail lo escludi? I requisiti che cerchi li ha.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

grazie per le risposte...

il budget vorrei fosse pari a quello del wd tv live, cioè circa 100 euro

il cocktail audio lo escludo perchè ha il cd che a me non serve (ce l'ho già) e l'hdd interno (o la possibilità di metterlo) che a me non serve (la musica liquida è già su hdd usb) e poi sfora il budget.

Anche se il budget può sembrare basso, secondo me non ha senso "fare il pelo" sulla qualità della riproduzione audio quando si va a riprodurre mp3...

ho già un wd tv mini (pagato circa 30 euro) di cui sarei anche soddisfatto ma è una rottura accendere ogni volta la televisione per ascoltare la musica... possibile che la wd faccia tutti i suoi media player senza un piccolo display onboard??? in fondo anche il più economico dei lettori mp3 usb ha un piccolo display!!!
    Ultima modifica di janosaudron; 08-04-2014 alle 08:19

e se comprassi un piccolo netbook usato (tipo l'olivetti olibook m1030) da usare esclusivamente per la musica liquida? collegherei l'uscita delle cuffie all'ingresso aux dell'amplificatore.
    potrebbe essere una buona soluzione?

se è per ascoltare mp3 allora ve benissimo..non mi pare tu sia alla ricerca di altà fedeltà

Citazione Originariamente scritto da memory_ma Visualizza messaggio
    se è per ascoltare mp3 allora ve benissimo..non mi pare tu sia alla ricerca di altà fedeltà
    come fai a parlare di alta fedeltà quando si ascoltano mp3???

e cosa ho scritto??

Citazione Originariamente scritto da memory_ma Visualizza messaggio
    e cosa ho scritto??
    "non mi pare tu sia alla ricerca di altà fedeltà" vero ma solo per gli mp3, non per i cd

ho capito..ma siccome si parlava di riprodurre musica liquida in mp3 ho detto che un netbook può andare tranquillamente bene visto che non hai alcuna necessità di farci passare musica in altà fedeltà. ci capiamo?!

Se la WD Tv ti va bene, compri un cavetto HDMI splitter (5 euro circa) e un piccolo monitor da pc (17-19 pollici) con ingresso HDMI (100 euro circa) che lasci sempre acceso (tanto va in standby se non ha segnale). Dallo splitter vai alla TV ed al suddetto monitor così quando accendi la WD Tv lui si attiva automaticamente e ti risolvi il problema di dover accendere la tv. Quest'ultima l'accendi solo quando ne hai effettivamente bisogno.
    La butto lì...
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

leggendo un po' in rete mi convinco sempre più che la soluzione netbook potrebbe essere ragionevole e preferibile per vari motivi...
    adesso quello che dovrei capire è:

- scegliere un buon netbook usato, cioè quali caratteristiche devo vedere (non mi serve che abbia un hdd interno grande ma che sappia gestire hdd usb esterni)

- capire come collegarlo all'amplificatore evitando un dac usb, in particolare va bene l'uscita cuffia netbook -> aux ampli?

- posso creare una rete wireless tra i miei pc domestici e, qualsiasi cosa mando in play da un pc, riprodurla dall'ampli?

cerca un netbook con uscita audio ottica come l'acer Aspire 1810 PZ di mia figlia vecchio di 4 anni ma va alla grande...

pioneer n30 o n 50 .denon dnp 720, cambridge audio stream magic 6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •