|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Consiglio su impianto analogico
-
05-03-2014, 20:43 #16
Junior Member
Ok, chiarissimo!! Grazie mille a Saba e pit_o
"Mezzo soprano?"
"No, no, tutta scema"
(Lino Banfi, "L'Allenatore nel Pallone")
-
24-03-2014, 14:24 #17
Junior Member
Ciao a tutti,
riporto in alto questa discussione perché, parlando con alcuni amici, mi sono sorti alcuni dubbi.
Dai vostri consigli (e da quelli ricevuti in altre sedi) mi ero orientato verso un gira a trazione a cinghia. Gli amici di cui sopra mi hanno invitato però a considerare la trazione diretta come più rispondente alle mie esigenze, perché meno bisognoso di continue tarature.
Ho visto spulciando in rete che esistono gira a trazione diretta come gli Stanton che non costano una follia e sembrerebbero solidi.
Cosa mi consigliate?
Grazie per la disponibilità!!"Mezzo soprano?"
"No, no, tutta scema"
-
24-03-2014, 18:25 #18
Ho due giradischi a cinghia che non necessitano assolutamente di continue tarature, anzi.....basta farle bene la prima volta e poi stai a posto per mesi se non addirittura anni.....che poi sono cose semplicissime, come controllare il peso di lettura, cambiare l'olio nel perno del piatto, sostituire la cinghia ecc....
Il discorso può starci magari con alcuni giradischi a telaio sospeso, ma non è questo il caso....
IMHO lascia perdere i "sentito dire" degli amici.....
i giradischi a trazione diretta Stanton possono andar bene per uso DJ, meno per uso in catene Hifi, meno ancora quelli con braccio senza angolo di offset (e ce ne sono in giro purtroppo....); se il budget iniziale è di poche centinaia di € andrei su Project o Rega.....al massimo un audio technica a trazione diretta (tipo LP120 o meglio il 1240, parente stretto del famoso techincs 1200....)sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
24-03-2014, 18:29 #19
Junior Member
Grazie Saba, in effetti ho notato l'Audiotechnica che citi e mi stava "venendo la scimmia" di indirizzarmi su quello...
Grazie mille per i consigli!!"Mezzo soprano?"
"No, no, tutta scema"
-
24-03-2014, 18:58 #20
un ultimo consiglio: non farti abbindolare dall'uscita USB che non serve a una beneamata cippa.....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
24-03-2014, 20:04 #21
Advanced Member
-
24-03-2014, 21:40 #22
Junior Member
"Mezzo soprano?"
"No, no, tutta scema"
-
25-03-2014, 16:03 #23
Bè, molte volte basta un semplice cavo Y RCA-->Jack da collegare al preout dell'amplificatore o del prefono da un lato e all'ingresso line-in della scheda audio del PC dall'altra ed il gioco è fatto....spesa totale 10 euro....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
25-03-2014, 16:07 #24
Ultima modifica di SABA78; 25-03-2014 alle 16:12
-
25-03-2014, 20:37 #25
Junior Member