|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: lettore cd/dvd uscite analogiche HELP!!!!
-
15-02-2014, 08:49 #1
Senior Member
lettore cd/dvd uscite analogiche HELP!!!!
Ciao ragazzi spero di postare correttamente qua. Il mio impianto è formato da pc (musica liquida) + dac creative x-fi hd + nad 325bee + ma bx2.
Vorrei prendere un lettore cd/dvd (se fa bluaray anche meglio ma non è necessario visto che non li vedo mai); il mio lettore ideale dovrebbe avere una buona qualità con la musica in maniera tale che se voglio sentire un cd non devo accendere per forza il pc, leggere i dvd (anche divx, mpeg2, mpeg4), insomma dovrebbe digerire tutto, leggere un chiavetta usb o magari un hd esterno usb.
Lo collegherei direttamente al nad in analogico (che ne dite di questa situazione????), e alla tv in hdmi.
Si trova qualcosa del genere senza spendere una fortuna ? diciamo intorno alle 200 € (anche usato).
Grazie.
-
15-02-2014, 11:23 #2
A quel prezzo difficile trovare qualcosa di nuovo dotato di porta USB e di DAC validi per le uscite analogiche (ma comunque bisognerebbe capire cos'e' per te una buona qualita' con la musica).
Forse nell'usato... per esempio un Pioneer LX55 (discreto per l'audio, ma certamente non un vero hifi)...VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
15-02-2014, 12:01 #3
Senior Member
Attualmente sto ascoltando musica liquida quindi per quanto buona sia la qualità non raggiunge mai un buon lettore cd dedicato credo.
Cerco un buon lettore in sostanza che abbia una qualità audio non a livello di top di gamma (sarebbe anche sprecato per il mio amplificatore e i miei diffusori) quindi un lettore che si amalgama bene al mio impianto.
Vorrei la gestione usb perchè se una volta non ho voglia di accendere il pc collego l'hd portatile al lettore e vado tranquillamente con la musica, certamente ascoltando anche mp3 capite che non cerco un lettore da 1000€
-
19-02-2014, 12:33 #4
Senior Member
Ragazzi nessuno mi aiuta?? ho qualche dvd di concerti mi piaceva rivedermeli su un lettore buono (anche usato).
Qualcosa tipo Sony bdp-s408 o s500 o s550?? Già il 790 si trova male.
Oppure non sò qualcosa in casa panasonic oltre all 'lx55 oppure non sò ditemi voi: philips, yamaha ecc....