Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Giradischi sui 1000€, quale?

Come da titolo,
    la laurea magistrale si avvicina.
    Avendo già un buon ampli, delle casse che mi soddisfano, uno stadio phono più che discreto e una parte liquida a puntino, l'unico possibile acquisto ragionevole e che rispetto alle cifre in gioco potrebbe essere un vero upgrade è il giradischi.
    Secondo voi qual'è il top?
    Escluderei l'usato, il regalo mi verrebbe fatto da mia zia che lo andrebbe a prendere in negozio.
    La puntina già la ho, e se riesco a tenermela tanto meglio. E' una audiotechica AT120E.
    Voi che direste?
    Io avevo adocchiato un clearaudio concept, sui 1300€ in offerta(ma già sarebbe uno sforo notevole che eviterei volentieri).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Nessuno ha qualche consiglio?
    Attualmente tra i papabili ci sono:
    - ClearAudio Concept 1350€
    - Rega Planar P6 1250€
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Un in bocca al lupo per la conclusione dei 5 anni --- con l'augurio di avere successo nel mondo del lavoro.

Sui giradischi ho poche competenze ma molto recentemente ho ascoltato il modello superiore della tua testina -- la AT 440 (quella Viola) e mi é piaciuta tanto penso sia meglio della mia Stanton 681 EEE -- veramente un bel suono molto morbido ed esteso nei bassi (belli scolpiti) ed acuti dolci ma presenti -- mi ha impressionato --io sono abbastanza a torto un vinil scettico o ex innamorato-- forse con un giradischi di qualità ci farei un pensiero. L'abbiamo confrontata (sempre MM) con altre testine di un certo livello e ne uscita benissimo.

Una moving coil no?

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Crepi, grazie mille . Sto già dando un occhio con tanto entusiasmo a dottorati vari, perchè questo posto voglio lasciarlo meglio di come l'ho trovato.
    La testina sarebbe un problema del dopo.
    Attualmente vorrei investire tutto su un giradischi discreto, per poi migliorare la testina e eventualmente il prephono.
    Attualmente ho trovato 3 modelli sotto i 1000€ davvero, tutti sembrano molto interessanti (e forse potrei ascoltarli dallo stesso venditore).
    Giradischi Rega RP3 + Elys 2 895€, con testina dedicata
    Gold Note Piccolo 990€, non ho capito se con o senza testina
    Rega P3 24 colorato + alim 995€, penso senza testina.
    L'ultimo è il modello del rega P3 del 2010 con alimentatore esterno, il gold note piccolo è straordinariamente bello di estetica, in foto sembra fatto di cristallo. Il primo invece si è beccato 5 stelle su what hifi e premio miglior giradischi del 2013 tra 300 e 600£.
    Qualche idea?

Ciao,
    il giradischi, Acoustic Solid Wood, con braccio, testina e controllo velocità del motore, tutto compreso nel prezzo.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Sul sito lo mettono a 1300€. A parte questo, pehè dovrei preferirlo a un rega r6 o a un clearaudio concept?

....quel goldnote piccolo a 995 dovrebbe essere non solo senza testina ma forse anche senza braccio e cappa parapolvere....il piccolo pack si trova intorno ai 1.600 completo di braccio, testina MM e cappa parapolvere. Restando in casa goldnote intorno ai 1.000 o poco meno ci sarebbe il valore, ma anche clearaudio, rega e acoustic solid già proposti sono validi; diciamo che forse la fascia intorno ai 1000 è quella più agguerrita, con le soluzioni più numerose....comunque cadi, cadi in piedi....IMHO
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Il piccolo è sicuramente senza cappa. Di braccio non ne parla, ma sarebbe una cosa abbastanza scorretta non dirlo chiaramente. Forse semplicemente non ho letto.
    Bello è bello, ma ho paura di dover passare più tempo a togliere polvere e ditate del tempo passato a godermelo.
    Io una testina decente già la ho, la audiotechnica at 120e, per cui la presenza di una testina nel giradischi non è strettamente necessaria (anzi, preferisco spendere tutto il budget per la meccanica e al massimo un domani cambiare testina, senza "buttare" ,a parte di costo legata alla testina).

....bè a 'sto punto conviene chiedere direttamente a loro se il braccio è compreso o no nei 995....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Il Clearaudio Concept è un bel giradischi però devo dirti che quel braccio a sospensione magnetica non mi fa impazzire ne ho visti un paio difettosi.. Il Rega non mi piace assolutamente come costruzione ma pare che suoni bene e comunque ha un braccio eccellente
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

e quindi cosa mi consiglieresti lupo?
    Ad oggi la mia classifica di gradimento è:
    - Solid Wood 111 a 1.050€ (con inclusa un grado MM black).
    - Gold Note Piccolo 990€ se incluso quantomeno il braccio
    - Rega P3 24 colorato + alim 995€
    I primi due forse riesco ad ascoltarli e a confrontarli, il terzo lo prenderei in germania (anche perchè il rivenditore italiano è a 1000 km da casa mia, forse il tedesco è più vicino).
    Qualche parere/aggiunta ? I project su quel budget sono da scartare?
    Ultima modifica di brcondor; 12-02-2014 alle 09:53

ciao
    io fra quelli elencati sceglierei senza dubbio il Solid wood 111 magari tirerei fuori qualcosina in più di differenza per una testina migliore
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Attualmente è proprio a filo budget ed essendo un regalo, non potrei dire metto io la differenza. La mm black non è una signora testina? Anche se in realtà sul sito c'è scritto Grando MM Black, che non ho capito se è un errore di battitura( grado mm black) o cosa.
    Cmq in ogni caso userei la Audiotechnica che già ho e che è quasi nuova e per una testina (ed un prephono) seria c'è una vita :P

perfetto la AT-120 è N volte superiore alla Grado Black

Allora mi basta vedere se riesco a farmi abbassare il prezzo togliendo la testina :P.
    Il top sarebbe se me la montassero loro spendendo la testina cosi mi arriva plug and play :P

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •