Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Ciao,
    ho ascoltato per caso l'SA8005, in un negozio della mia zona.
    Devo dire che mi è piaciuto moltissimo: ascoltato solo con CD, la musica che veniva fuori era calda, coinvolgente, dettagliata ma senza quelle enfatizzazioni che spesso si ascoltano col digitale.
    Era da tempo che non ascoltavo un lettore Marantz, ma vedo con piacere che sanno ancora fare il loro mestiere MOLTO bene.
    Il lettore mi è piaciuto così tanto che, dal momento che sto valutando da qualche tempo l'acquisto del DAC, quasi quasi sto pensando di vendermi il mio attuale cd-player (un Copland) e comprarmi questo.
    Ovviamente un ascolto approfondito sarebbe d'obbligo, magari in comparazione: chissà....

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    Riesumo il thread per lasciare un feedback sul lettore se può essere utile per altri.
    Il salto che ho fatto per la musica è notevole (ps3 -> SA8005) e quindi non ho un buon metro di misura.
    Non so parlare tecnico e quindi vi riporto solo le mie sensazioni.
    Mi piace molto il suono che ha soprattutto per i dettagli e la nitidezza che riesce a tira..........[CUT]
    Ho un Marantz CD6004 ed anche questo modello mette in risalto tutti i difetti delle registrazioni.

l'8005 è un macchina molo azzeccata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Cangio Visualizza messaggio
    no, le specifiche dicono che dalla USB (pennetta/memoria) legge MP3/WMA/WAV/AAC/iPod/iPhone/iPad
    però come i due modelli citati da DarkElius ha funzione DAC con ingresso USB asincrono e puoi dargli in pasto quel che vuoi da PC (PCM up to 192kHz/24bit, DSD 2.8 & 5.6 Mhz)

fa le stesse cose del Denon DCD-1520ae
    Questi produttori vendono lettori cd a 1000 euro e non gli mettono neanche un software che legga i FLAC? Mi sembra incredibile che c'è pure chi li compra....

Per i FLAC è una gran fregatura, vorrei comprarlo anche io per evitare di avere il MAC sempre acceso, e soprattutto solo per l'ascolto della musica!!!

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    Riesumo il thread per lasciare un feedback sul lettore se può essere utile per altri.
    Il salto che ho fatto per la musica è notevole (ps3 -> SA8005) e quindi non ho un buon metro di misura.
    Non so parlare tecnico e quindi vi riporto solo le mie sensazioni.
    Mi piace molto il suono che ha soprattutto per i dettagli e la nitidezza che riesce a tira..........[CUT]
    Ciao, visto che possiedi l'8005, ti posso chiedere un'informazione?...praticamente, sia su lettura CD/SACD, ma sopratutto quando si usa come DAC USB, riesce a visualizzare i bit e la frequenza del file?...per esempio con il mio Dac Teac, se ascolto un flac da 24 bit/96hz si accende automaticamente il led sotto la frequenza citata, e così su ogni brano... Sul Marantz di regola si dovrebbe vedere sul display?

CD / SACD / e mp3 da usb anteriore no, mentre in modalità USB-DAC ho provato sia un FLAC che un mp3 e mi visualizza sempre 48K.
    Devo leggere il manuale per vedere se c'è quella possibilità.

al limite se vuoi dare un occhio anche tu
    sa 8005 manuale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •