Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio giradischi / ampli 5.1

Ciao a tutti!
    Premetto di essere nuovo nel forum nonchè un neofita della materia (..ecco il motivo per cui sono qui..!)
    Mi sto avvicinando all'idea di prendere il mio primo impianto e coronare il sogno di prendere il mio primo giradischi. Credo di aver capito che ormai gli ampli 5.1 non hanno più uscita phono, per cui vi sottopongo una domanda: ho a budget circa 1000 € per giradischi/ampli 5.1 (meglio con phono integrato altrimenti prenderò anche il prephono)/casse..

Per il giradischi diciamo che potrei spendere 200/250€.. qualche consiglio? E' chiaro che sarebbe ottimo avere il massimo spendendo il minimo.. Anche usato va benissimo!!

Grazie fin d'ora per l'aiuto!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da spritolo Visualizza messaggio
    ormai gli ampli 5.1 non hanno più uscita phono
    Nessun ampli, stereo o multicanale, da pochi Euro o da decine di migliaia ha una USCITA Phono, mentre molti hanno un INGRESSO Phono e molti altri no.

Chiarito questo punto devo però farti presente che in questa Sezione si può parlare solo di sorgenti, pertanto nel tuo caso di scelta del giradischi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avevo premesso di essere un neofita (nonché incompetente ) e la mia discussione non voleva andare fuori argomento parlando di ampli (ho aperto infatti un'altra discussione sulla sezione adatta)..mi aspettavo capiste al volo e quindi consigliaste anche un pre phono adatto alle mie esigenze..
    Detto questo.. Al di là della giusta precisazione, per la quale ringrazio, resto ancora in attesa di capire con 200,00 euro su quale prodotto potrei avvicinarmi, salvaguardando beninteso la qualità del suono anche su un prodotto che costa poco..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •