|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio giradischi / ampli 5.1
-
13-01-2014, 10:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 12
Consiglio giradischi / ampli 5.1
Ciao a tutti!
Premetto di essere nuovo nel forum nonchè un neofita della materia (..ecco il motivo per cui sono qui..!)
Mi sto avvicinando all'idea di prendere il mio primo impianto e coronare il sogno di prendere il mio primo giradischi. Credo di aver capito che ormai gli ampli 5.1 non hanno più uscita phono, per cui vi sottopongo una domanda: ho a budget circa 1000 € per giradischi/ampli 5.1 (meglio con phono integrato altrimenti prenderò anche il prephono)/casse..
Per il giradischi diciamo che potrei spendere 200/250€.. qualche consiglio? E' chiaro che sarebbe ottimo avere il massimo spendendo il minimo..Anche usato va benissimo!!
Grazie fin d'ora per l'aiuto!
-
13-01-2014, 14:32 #2
Nessun ampli, stereo o multicanale, da pochi Euro o da decine di migliaia ha una USCITA Phono, mentre molti hanno un INGRESSO Phono
e molti altri no.
Chiarito questo punto devo però farti presente che in questa Sezione si può parlare solo di sorgenti, pertanto nel tuo caso di scelta del giradischi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-01-2014, 15:00 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 12
Avevo premesso di essere un neofita (nonché incompetente ) e la mia discussione non voleva andare fuori argomento parlando di ampli (ho aperto infatti un'altra discussione sulla sezione adatta)..mi aspettavo capiste al volo e quindi consigliaste anche un pre phono adatto alle mie esigenze..
Detto questo.. Al di là della giusta precisazione, per la quale ringrazio, resto ancora in attesa di capire con 200,00 euro su quale prodotto potrei avvicinarmi, salvaguardando beninteso la qualità del suono anche su un prodotto che costa poco..