Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Grazie ragazzi Si, il peso è stabilissimo. Come ho scritto non esce dalla guida. Come da foto rimane solamente un gioco di 1/1,5 cm. Boh, avevo letto da qualche parte (o forse me lo son sognato ) che è preferibile tenere il contrappeso il più vicino possibile al finecorsa ma effettivamente non vedo quanto possa influire questa cosa.
    Anyway, ieri sera non ho resistito e mi son messo al lavoro XD Detto sinceramente a me sembra più ostica da allineare questa rispetto alla OM10 (o forse avevo preso la mano con quest'ultima) ma con la dima di TNT Audio problemi non ce ne sono. Per semplicità ho utilizzato anche una micromina attaccata con un nastro di scotch sul frontale della testina ed aiutandomi con le linee orizzontali son riuscito a fare un buon setup (ancora da ottimizzare, non ho avuto molto tempo). Decisamente più semplice il fissaggio, senza quei fastidiosissimi bulloncini Per quanto riguarda il suono dovrò fare un po' di rodaggio ma la differenza si sente (anche se non eclatante). Sembra più equilibrata rispetto alla OM10 la quale enfatizzava un po' troppo i bassi.
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Io il debut carbon lo devo ancora comprare: deduco sia meglio aspettare di monetizzare qualche altro vecchio componente e prendere un project carbon debut che monti già la 2m Red piuttosto che prenderlo subito con la OM10 e progettare un upgrade successivo, giusto?
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Io il debut carbon lo devo ancora comprare: deduco sia meglio aspettare di monetizzare qualche altro vecchio componente e prendere un project carbon debut che monti già la 2m Red piuttosto che prenderlo subito con la OM10 e progettare un upgrade successivo, giusto?
    Claro que si Tornassi indietro di sicuro mi butterei subito sul modello con 2MRed pre-montata
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Tra 2M Red e OM10: noterei le differenze dette sopra anche nel mio modesto impianto (Pro-ject Debut Carbon + preamplificatore stereo NAD 1240 + finale stereo NAD 2200 + B&W 603 s3)?
    Ultima modifica di wrldmaster; 18-01-2014 alle 16:59
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Tra 2M Red e OM10: noterei le differenze dette sopra anche nel mio modesto impianto (Pro-ject Debut Carbon + preamplificatore stereo NAD 1240 + finale stereo NAD 2200 + B&W 603 s3)?
    Guarda, le differenze (anche se non abissali) le percepisco io con un impianto più modesto rispetto al tuo (nonostante ne sia soddisfattissimo), quindi...

windir, scusami se rispolvero questa discussione ma volevo farti una domanda...
    Anche io ho acquistato un Carbon con OM10, per poi prendere recentemente una 2MRED.

Allineamento testina abbastanza facile, la forma quadrata della testina aiuta molto e si riesce ad allineare bene anche con la dima Project, anche se prevedo a breve di collaudare tutto con la dima TNT audio e con l'Allign it.

Ho un problema però sul contrappeso.
    Il mio proprio non riesco a inserirlo, per bilanciare il braccio il peso lo dovrei mettere proprio all'orlo del braccio impedendomi quindi la regolazione.
    Ho provato anche a arretrare il più possibile la testina per spostare il bilanciamento più indietro, ma non cambia molto.

Come è possibile che a te, con identico set-up possa posizionare lo stesso contrappeso da 50g a metà della corsa?
    Hai aggiunto delle rondelle?

Grazie della delucidazione (anche io come te al tempo vorrei investire meglio quei 20€ di contrappeso... )

Tipo...
    Parliamo di 2Mred normale o Verso?
    Le viti in ottone della confezione della testina o quelle in alluminio del project?

Ciao Dave. Anzitutto ti volevo dire che il contrappeso l'ho poi sostituito con quello giusto (55gr) dato che, seppur stabile, notavo che con il 50gr dovevo spesso ricalibrare il peso con la bilancina. Ho una 2MRed standard, per le viti mi pare di aver utilizzato quelle fornite dalla Ortofon. Comunque nemmeno io riuscivo a mettere in equilibrio il braccio con il vecchio contrappeso e a regolare manualmente attraverso la ghiera, il settaggio lo dovevo fare con bilancina.

Grazie della risposta..
    A questo punto mi chiedo. C'è qualcosa che non torna con la tabella che avevi giustamente postato anche tu..
    https://www.henleydesigns.co.uk/Coun...-c604#Pro-Ject Debut Carbon

Dato che con il 8.6c e la 2MRed il peso corretto è quello da 55g, ma parla anche di pesi alternativi da 50 (che non è poi quello che possiedo già? Anche se poi dice che quel peso supporta testine fino a 6gr...), da 65 o da 75 (anche se questo supporta testine dai 10gr in su....mah...)

A questo punto il consiglio che chiedo è...
    In previsione di montare un domani una MM Top tipo 2MBlack o anche una MC tipo 110 che sono piuttosto pesantucce, mi coniene andare diretto sul peso da 65gr che mi potrà così supportare sia la Red al momento, sia un futuro upgrade?

Scusate la litania, ma vengo da un Tensai a trazione diretta con un braccio bello pesantuccio che si regolava da solo praticamente...

Citazione Originariamente scritto da DaveNax Visualizza messaggio
    Grazie della risposta..
    A questo punto mi chiedo. C'è qualcosa che non torna con la tabella che avevi giustamente postato anche tu..
    https://www.henleydesigns.co.uk/Coun...-c604#Pro-Ject Debut Carbon

Dato che con il 8.6c e la 2MRed il peso corretto è quello da 55g, ma parla anche di pesi alternativi da 50 (che non è poi quel..........[CUT]
    Imho, prendi il 55gr che almeno sei 'sicuro' sia il peso corretto, quella tabella è piuttosto confusionaria XD

edit....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •