|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
21-03-2014, 11:37 #16
Guarda, ti parlo per esperienza personale, qualche tempo fa ero nella tua stessa situazione a 'smadonnare' tra dime e bilancine varie
Ero riuscito a trovare un giusto compromesso anche con la OM10 ma le distorsioni erano comunque presenti (seppur in modo più lieve) e come ne tuo caso, non con tutti i dischi (nuovi, usati e meno usati, di grammature differenti...). Ho utilizzato 3 dime differenti e allineato alla perfezione, ho provato con tutte le impostazioni possibili di antiskating, azimuth, vta (utilizzando diversi mat per dare spessore), messa in bolla, ecc... sinceramente non ho mai capito a cosa potesse dipendere e tutt'ora non me lo spiego XD ma cambiando testina il difetto è sparito. Non sono un esperto ma ciò che ti posso consigliare, se sei sicuro di aver regolato tutto alla perfezione, è un cambio di testina. Molti (prova a fare una ricerca in rete) hanno avuto problemi analoghi con la OM10 e per il rapporto q/p quasi tutti consigliano la 2MRed ...io ti posso indirizzare su questa perchè è l'unica che ho provato
Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8
-
21-03-2014, 11:48 #17
Member
grazie della risposta...
... il problema è che non sono sicuro che sia tutto regolato alla perfezione, io ho solo messo in bolla il piatto, impostato il contrappeso e regolato l'antiskating di conseguenza. Guardando la puntina di fronte sembrerebbe che fosse leggermente spostata verso l'interno disco (dovrebbe corrispondere al canale sinistro giusto ?), con la dima è difficile capire se è allineata o meno perchè la forma della testina è piuttosto "stramba" e non permette di vedere bene se è allineata. In più non so se a livello di azimut ci siamo, sembrerebbe non perfettamente parallela, ho provato a vedere sul manuale, dice di allentare una vite dietro il braccio, ma non riesco ad arrivarci perchè c'è il braccio sopra, come faccio ?TV Philips 42PFL7655M/08
-
21-03-2014, 12:26 #18
Dunque, per la dimatura ti consiglio la dima TNT audio, a me ha aiutato moltissimo e di sicuro è migliore di quella fornita dalla Pro-Ject. La trovi qui (ricorda di stamparla togliendo la spunta ad 'adatta alla pagina'). Per l'azimuth in effetti da manuale non è chiaro quale sia la vite (illustrazione fatta con il
), pure io ho perso un po' di tempo a capirlo XD ma è questa qui (piccola brugola, se non erro la chiave è fornita in bundle)
Occhio a non allentarla troppo. Aiutati con uno specchietto sottile per la regolazioneIl vta purtroppo non si può aggiustare se non con l'ausilio di mat dallo spessore differente. Per il resto ti rimando a questa guida. In bocca al lupo!
Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8
-
21-03-2014, 12:58 #19
Member
caspita grazie dell'aiuto... in effetti quella vite per l'azimuth proprio non l'avevo vista. adesso è chiarissimo appena rientro a casa se ho un pò di tempo provo subito.... grazie veramente.
TV Philips 42PFL7655M/08
-
23-03-2014, 08:47 #20
Member
finalmente ho girato un pò il braccio allentando la vite sopra citata e devo dire che adesso suona molto molto meglio. Direi che sono quasi soddisfatto, adesso mi rimane di riverificare l'errore di tangenza con la dima (l'ho fatto, ma molto velocemente, ad occhio sembra che un piccolo margine di miglioramento ci possa essere)... tuttavia quello che veramente mi fa paura e mi preoccupa di questo giradischi è la levetta dell'alza/abbassa braccio: è talmente piccola e fina che ho paura ogni volta ad usarla... tra l'altro non ho la mano fermissima quindi il non usarla mi preoccupa ancora di più per i miei vinili.... possibile che la Pro-Ject abbia fatto una ferrari con il cambio di una renault 4 ??? Voi che ne pensate di questa levetta ?
TV Philips 42PFL7655M/08
-
23-03-2014, 12:24 #21Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8
-
07-04-2014, 02:01 #22
molto singolare che tanti di noi, spesso prescindendo dalla testina in questione abbiano avuto problemi quasi sempre sul canale sinistro del TT/stereo; è già la seconda discussione che sottoscrivo in cui in questo caso si aggiunge un altro utente con problemi di tracciamento a fine corsa sul canale SX, ne uscì una simile l'anno scorso, e un anno e mezzo fa, da questo forum partivo io con la mia discussione "cosa succede alla mia grado gold?".
personalmente ho risolto senza nessun cambio di testina e/o altri cambiamenti, ma una ridimatura e l'aver giocato un poco col peso (l'ho diminuito di un decimo di grammo, va a meraviglia), pare essersi risolta completamente. debbo però ammettere che in casi "estremi" di dischi affetti da pesante mistracking, e sono pochissimi, a fine disco distorce ora si da entrambi i canali ma sempre con una certa "preferenza" in qualche caso sul SX.
se qualche esperto volesse esprimersi sulla non casualità dell'aver più spesso problemi da quel lato.. sarò lieto di "ascoltare"!
-
04-05-2014, 17:21 #23
Member
Questa è sfiga !
Dopo poco più di un mese di vita e pochi LP riprodotti, il piatto del Debut Carbon NON SI MUOVE PIU' !!! Si deve essere danneggiato il motorino... che sfortuna. Ieri sera dopo che ho terminato la riproduzione del lato 2 di Led Zep I sento un ticchettio regolare: faccio tutti i controlli e sento che arriva proprio dal motorino... mah, era tardi mi sono detto controllo domani. Oggi quando ho provato ad accenderlo il piatto non si muoveva o si muoveva molto lentamente a scatti. Beh a questo punto devo far partire un reclamo con reso in garanzia (l'avevo acquistato online) speriamo bene. Certo che andarsene così in poco più di un mese mi da da pensare... avessi preso una ciofeca da due euro potrei capirlo, ma questo oggetto di questa qualità mi preoccupa... è successo a nessuno di voi ??? Sono proprio sfigato proprio ora che dopo opportune regolazioni di azimuth, pesi, ecc avevo raggiunto un buon risultato e cominciavo a godermi l'ascolto... aaarrghhTV Philips 42PFL7655M/08
-
04-05-2014, 21:11 #24
Senior Member
Ma non è che è solo saltata giù la cinghia? Hai controllato spero...
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]