|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: Player di rete stand-alone
-
26-12-2013, 10:13 #31
Member
Cosa che come scrivevo prima, limita per questi file la possibilità di trasferimento attraverso un router via wifi. Difficoltà anche già per i 24/96.
Parlando di NAS, io prenderei in considerazione Synology o Qnap. Personalmente uso un Synology DS213i, modello abbastanza economico, con 2 hd interni WD da 3 tera in raid1, collecati via cavo ad un modem/router Lynksys e lettore Pioneer N50, e non ho mai avuto problemi di trasferimento neanche con file 24/192 sia wav che flac. Il tutto gestibile anche a computer spento, tranquillamente e comodamente, dal divano via Ipad, sia con la app proprietaria Pioneer (non un granchè in effetti) sia soprattutto con la app del NAS Synology (molto buona) utilizzando quest'ultimo come music server grazie alla compatibilità DLNA ed al suo software di gestione interno. Aggiungo che uso il NAS come storage di rete in generale, per cui mi capita ad esempio di usare applicazioni anche abbastanza pesanti, come fotoritocco o videoediting di file archiviati sul nas, contemporaneamente ascoltando musica utilizzandolo appunto come music server, e non ho mai avuto problemi.
A proposito del Cocktail X30, vero che ci possono essere funzionalità che non si usano (ma vale anche per i player con dac interno, se in futuro si decidesse di fare un upgrade con un dac esterno di livello superiore), ma è in ogni caso un ottimo apparecchio, basta leggere i pareri in merito anche su questo forum, ad un prezzo altamente concorrenziale. Lo avevo indicato comunque soprattutto per un altro motivo, cioè il fatto di poter ospitare un HD interno di qualsiasi taglia: mi sembrava una possibile soluzione corretta per chi partendo da zero e non avendo quindi già in casa un NAS, volesse un apparecchio all-in-one da accendere e utilizzare immediatamente senza problemi di storage e di collegamenti vari. Un HD interno per i file, un lettore cd integrato per il ripping dei propri cd senza ricorrere ad un computer, possibilità di utilizzo come semplice lettore cd, collegabile eventualmente un secondo hd esterno per il backup di sicurezza dei propri file, ogni tipo di entrate/uscite, dac interno di buon livello, a meno di 1200 euro...
Carlo
-
26-12-2013, 10:16 #32
Grazie Carlo per la dritta sull 8005 . La mia scelta cadrà su uno di questi due player non volendo arrivare a spender cifre molto più alte per oggetti esoterici come il Marantz 11s1 o tanto più come i naim : Marantz na 8005 e Atoll st100 , con una lieve preferenza per l'Atoll perché provvisto di due ingressi USB 2 di cui uno asincrono e la possibilità di collegamento al router in modo wifi. Se ci sono nuove non esitiamo a tenerci informati .
Grazie a tutti i partecipanti é stata una discussione proficua , interessante e garbata.
Auguri a tutti di un rilassato Santo Stefano!
-
26-12-2013, 10:36 #33
#Bluemusic
Salve,
volevo corrergerti su quanto detto da te, l'Atoll st 100 monta il BurrBrown PCM1796 che è meno prestante del PCM1792A che invece equipaggia il Cocktail X30 e l'Atoll st200.
Qui link dove parlano di entrambi:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...cktail-x30.htm
http://www.atoll-electronique.com/uk...-streamers.php
L'X30 io lo posseggo e ti posso dire che per il prezzo pagato è qualcosa di veramente rivoluzionario e suona veramente bene.
Collegato all'amplificatore integrato Musical Fidelity A 3.2 che pilotano delle Chario Ursa Major da 91 db è qualcosa di veramente sorprendente.
saluti
SayonUltima modifica di sayon27; 26-12-2013 alle 10:37
-
26-12-2013, 10:43 #34
Esatto proprio come fa il Cocktail X30 da me posseduto, e aggiungo che essendo dotato di un display di 5" io lo gestisco tramite il suo telecomando da ben 3 metri di distanza senza nessuna dificoltà (tra l'altro la visualizzazione del display è regolabile a piacimento).
SayonUltima modifica di sayon27; 26-12-2013 alle 17:12
-
26-12-2013, 10:50 #35
Dipende dai punti di vista, secondo me è sempre valora aggiunto.
Per me è comodo passare 100 di cd su hard disk con qualità grazie alle conversioni di cui è capace l'30 e ascoltarli seduto senza lo sbattimento di alzarsi e cambiare sempre il cd (parere mio personale).
Essendo amplificato è un'oggetto che lo puoi trasportare e usare ovunque.
Infine si consideri che avendo la funzione ripping si puo registrare non solo dal lettore cd integrato ma da qualsisi sorgente che gli si collega compresa la radio web ed RDS.
saluti
Sayon
-
26-12-2013, 11:03 #36
In merito posso dire che io con il computer ed il Cocktail collegati allo stesso router tramite cavo, ascoltando un file Flac tramite interfaccia Web non ho notato nessun rallentamento.
In più se si parla di praticità di collegamenti in USB di hard disk si sappi che l'X30 ha tre ingressi (2 Post. e uno Ant.) piu quello interno per hard disk di ogni tipo (SSD\2.5"\3.5").
L'unica cosa e' che uno di quellii posteriori è da dedicare all'antenna wireless.
Saluti
SayonUltima modifica di sayon27; 26-12-2013 alle 11:09
-
26-12-2013, 11:14 #37
-
26-12-2013, 11:31 #38
Volevo esprimere un mio giudizio personale circa la valutazione di un nas.
Se l'unico fine è quello di immagazzinare musica da ascoltare solo in un'unica stanza, allora la soluzione da preferire è quella di un hd collegato in usb dal player; soluzione ampiamente più economica, di più facile configurazione e se vogliamo anche più stabile a livello di trasferimento dati.
Se invece abbiamo una casa cablata con punti di rete, altri dispositivi smart sparsi per casa tipo tv o altri lettori di rete ecc. allora una nas potrebbe avere un senso perché l'unico archivio multimediale è accentrato e può essere distribuito su tutti i dispositivi appuntoSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
26-12-2013, 12:32 #39
Senior Member
Quoto in toto Stefanik
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
26-12-2013, 12:47 #40
Buongiorno Sayon mi viene un dubbio leggendo circa x30 che tu possiedi vedo in giro prezzi diversi sembra a secondo che lo si acquisti con un HD interno o no . L'offerta che si legge su noto rivenditore italiano a 1.151 non si capisce se é con o senza hd interno.
Il sito della Cocteil invece dice :
Capacità di storage interno senza limitazioni, con installazione facilitata di hard disk da 3.5″ o 2.5″ (SATA oppure a stato solido SSD).
Potresti far chiarezza? Ti ringrazio
-
26-12-2013, 13:01 #41
Member
In effetti è quanto avevo suggerito nel mio primo intervento (messaggio n.12).
A questo punto però è consigliabile puntare ad un player con display sufficientemente ampio, ben visibile dalla posizione di ascolto, perchè se non c'è collegamento ad un router lo si gestisce solo col suo telecomando. Oppure, per la gestione tramite Ipad, smartphone o simili (per me irrinunciabile), aggiungere comunque, oltre ad un HD USB, pure un collegamento ad un router o router/modem meglio se via cavo. Se c'è la sezione modem oltretutto si usufruisce della possibilità di ascolto delle migliaia di internet radio, alcune niente male.
Carlo
-
26-12-2013, 17:21 #42
Il prezzo a cui si riferisce il rivenditore è senza hard disk.
A quel prezzo bisogna aggiungerci il costo di un eventuale hard disk interno (se si vuole utilizzare la magnifica funzione del Music dB) che va dagli 80 ai 120 euro a seconda della capacità.
I più indicati sono i Wd Green che sono silenziosi e non scaldano.
Altrimenti puoi usare come sorgente qualsiasi altra cosa ti passi per la mente che abbia un'uscita jack 3.5\usb\coax\toslink che verranno codificate tramite dac interno del cocktail.
saluti
Sayon
-
26-12-2013, 17:25 #43
-
26-12-2013, 17:33 #44
Quelle da te elencate sono proprio le caratteristiche vincenti del Cocktail X30 ed è per quello che è stato scelto da me.
Display grande, possibilità infinite di collegamenti di sorgenti, possibile installazione interna di hard disk, registrazioni in formato lossless, ascolto tramite rete di internet radio, radio incorporata RDS, lettore cd, amplificatore interno e gestione tramite qualsiasi tablet e smartphone.
SayonUltima modifica di sayon27; 26-12-2013 alle 17:36
-
26-12-2013, 18:43 #45
La cosa che non mi va giù del cocktail x10/x30 è che, pur essendo un prodotto così ben riuscito (almeno parlando dell'x10 visto il suo volume di vendite), non ha un'app proprietaria android/ios.
Lo stesso sito del cocktail consiglia di usare bubble upnp per android o kinsky per ios.
Ho provato entrambe le app (non con il cocktail in quanto non in mio possesso) e su un iphone e su un ipad, kinsky da più di un problema...
Vabbe, non si può avere tutto dalla vitaUltima modifica di Stefanik; 26-12-2013 alle 18:44
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A