|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Giradischi, di papā o nuovo?
-
09-12-2013, 11:47 #1
Junior Member
Giradischi, di papā o nuovo?
Salve!
Sono un ventenne, appassionato di musica, da sempre affascinato dal mondo del vinile e non saro di certo il primo nč l'ultimo, a voler riesumare il "giradischi di papā".Sto cercando di farmi una cultura leggendo qua e lā siti e forum del settore, ma ovviamente sono ancora agl inizi.
Detto questo, si tratta di un giradischi degli anni 60/70 Augusta a telaio sospeso con amplificatore integrato comprensivo anche di due casse con attacco punto linea. Si accende ma il disco non gira. A quanto ho capito , molto probabilmente in questi casi, il problema sta nella cinghia , ho provato a smontarlo senza successo. Non ho voluto insistere per paura di causare ulteriori danni. La mia domanda č la seguente:
cosa mi conviene fare per iniziare ad ascoltare i dischi ?
Cercare qualche anima pia disposta a mettere le mani sul detto giradischi, cosa che, nel mio paese, non molto facile; oppure optare per un nuovo giradischi? Che da solo non basterā , in quanto avrō bisogno di amplificatore , pre phono e forse di un paio di casse. Forse, perchč una parte di me spera che almeno le due casse ereditate si possano utilizzare.
Al momento non posso postare foto, poichč io studio a Torino e il giradischi si trova in Sicilia, se puō servire fra un paio di settimane, ne potrō mettere qualcuna.
Avevo pensato anche a farmi spedire il gira qui a Torino, in cui le probabilitā di trovare qualcuno che possa aggiustarlo sono decisamente pių elevate ma c'č anche il rischio trasporto da valutare.. che fare ??
Tutti i consigli sono ben accetti ,
Grazie mille!
-
09-12-2013, 13:11 #2
..č pių o meno come questo in questa discussione?
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...osa-ne-pensateGiradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
09-12-2013, 13:19 #3
Junior Member
Si non so se č lo stesso modello , ma č molto simile