|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: miglior lettore SACD
-
14-02-2006, 23:59 #1
Member
miglior lettore SACD
Qual'e' secondo voi il miglior lettore SACD a "prezzi umani" presente sul mercato?
grazie
Mario
-
15-02-2006, 00:00 #2
Marantz sa-15.
Ciao
Antonio
-
15-02-2006, 15:49 #3
Member
[QUOTE=Puka]Marantz sa-15.
Ciao
Antonio
Grazie pensavo anche io a quello...
Tutti daccordo?
Ciao
-
15-02-2006, 16:09 #4
....e meno male che avevi scritto "prezzi umani"
Per me questo è un alieno.......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
15-02-2006, 16:37 #5
Originariamente scritto da marioballoni
Non l'ho ascoltato personalmente, ma attualmente mi farei un Marantz 9600....Mauro Cippitelli
-
15-02-2006, 16:45 #6
Senior Member
Dico la mia...so che non parlerò di marchi blasonati...ma da quando ho provato (e poi acquistato) il labtek hi end (ditta italiana che modifica lettori su base pioneer)...non ho sentito nulla di meglio (e l'ho comparato col mitico sa11, con un T+A ibrido anche lui sacd e con un il philips 9000 quest'ultimo mio precedente lettore)...Recentemente poi ho cambiato le valvole con delle nos telefunken..che dire suono ancora più inarrivabile.
Spero di non attirarmi le ire di nessuno avendo parlato di un prodotto praticamente "artigianale".
Se avete dubbi o curiosità (caratteristiche, suono, etc..) chiedete pure...
ps: pur essendo un lettore multicanale è ottimizzato su uso stereo ossia le uscite a valvole vanno solo su stereo.. legge anche dvd audio!
Il costo è sui 2200 euro.
So che non conta ma in audio è un indicatore spesso utile...pesa 14/15 kg e dentro non ci sono sassi!!
Jaco
-
15-02-2006, 17:01 #7
Originariamente scritto da jaco
Ciao
Antonio
-
15-02-2006, 17:20 #8
Senior Member
Il modello B è un buon lettore, però nulla a che vedere con la versione hi end..circuitazione ed alimetnazione diverse, cablaggio in argento (non presente nella versione B) e soprattutto case e meccanica appositamente studiati per l'hiend (in pratica resta poco e nulla della versione base)...in particolare telaio è completamente costruito con una particolare lega di alluminio da un pollice di spessore e la copertura è realizzata in acciaio inox amagnetico rivestita all'interno con materiale smorzante.
Tra le principali caratteristiche ricordo :
Stadio di uscita stereo a valvole realizzato con 2 valvole 6922 ( 1 x canale ) in configurazione Single Ended senza controreazione.
Alimentazione stabilizzata per i filamenti.
Percorsi di alimentazione separati per ogni valvola.
Alimentazione anodica divisa in tre sezioni, di cui due stabilizzate.
Cablaggio di segnale in argento, utilizzando il cavo Silverline Mk3.
Doppio converitore DAC PCM1742 sull'uscita stereo.
Trasformatore di alimentazione toroidale dedicato e costruito su nostre specifiche.
filtro della tensione di rete per la sezione a valvole dedicato e separato dall'originale.
Tutto il circuito a valvole, dopo la presa di corrente è separato dall'elettronica originale.
Presa di alimentazione VDE con portafusibile.
Cavo di alimentazione Powercord.
interuttore posteriore generale (comanda tutta la macchina).
Unico pulsante anteriore di accensione (Standby/ON).
3 Piedini a punta e relative sottopunte.
Uscita stereo separata dalle originali, su boccole WBT.
La differenza (anche di costo per carità) conla versione B è davvero notevole.
-
15-02-2006, 21:02 #9
Member
Originariamente scritto da tino.k
-
15-02-2006, 21:03 #10
Member
La differenza (anche di costo per carità) con la versione B è davvero notevole.
Il prezzo mi sembra comunque esagerato e poi la rivendibilita'?
-
15-02-2006, 21:10 #11
Member
[QUOTE=maurocip]io no, per me un lettore SACD non può essere solo stereofonico
Quoto
Non l'ho ascoltato personalmente, ma attualmente mi farei un Marantz 9600....Perche'?
-
16-02-2006, 08:49 #12
Senior Member
CIao..per quanto riguarda il prezzo de lettore hiend il discorso è che è caro se confrontato con un lettore di fascia media, ma la sua fascia di eleazione è apputno quella medio alta/alta...(da marantz sa11 in su) e in tal senso costa molto meno dei suoi competitors (proprio perchè non c'è distribuzione, rivenditori diretti, etc..)..
Quanto alla rivendibilità concordo con te che potrebbe essere più difficile rivenderlo...certo considera anche che essendo proposto (e concordo) come lettore DEFINITIVO (a meno di non spendere dai 5.000 e rotti euro in su) direi che il problema personalmente non me lo pongo per anni...(una sorgente dal costo di 7.000 euro richiederebbe diffusori da 15/20.000 euro e ampli almeno da 10...dunque per me inarrivabili assolutamente! salvo vincite all'enalotto ;-))
Certo il marantz 9600 è un ottimo prodotto però con il labtek o il marantz sa 11 siamo come il giorno e la notte...dipende dalla fascia di prezzo che sei disposto ad investire..
Sicuramente nella sua fascia è un ottimo lettore...anche se essendo interessato solo a sacd forse ascolterei a quel punto l'sa 15 oppure sull'usato si trovano parecchi sa11 a circa 2.000 euro.
Un saluto
Jaco
-
16-02-2006, 09:02 #13
Il 9600 spero di ascoltarlo presto.
Però la mia esperienza con i SACD è questa:
Ho un lettore di CD Di alto livello (electrocompaniet EMC1) e con i CD, di paragonabile, ho ascoltato solo il AR CD3.
Con questa macchina, francamente, l'ascolto stereofonico è di altissimo livello ed il povero Denon 2900 non è in grado di competere nemmeno con il SACD più performante.
Ho ascoltato l'SA-11 S1 in una catena diversa. Gran bel lettore, per carità, ma con i CD continuo a preferire l'electrocompaniet, con i SACD mi manca un confronto "serio" (lo strato CD sui SACD ibridi non lo è quasi mai), ossia un CD di alto livello e la stessa registrazione SACD in DSD nativo.
Quindi, sfruttare un supporto come il SACD e castrarlo in stereo è una scelta, ma di certo non spenderei un centesimo per un lettore di tal genere.
Scartando mostruosità come le macchine Esoteric, impossibili per quasi chiunque, non rimane che il 9600....
Ma probabilmente il SACD è quasi morto, quindi non conviene impazzire più di tanto....Mauro Cippitelli
-
16-02-2006, 09:37 #14
Originariamente scritto da maurocip
Eppure ci sono editi oltre 3.600 titoli SACD, ad oggi...
Per il confronto CD - SACD potresti provare con Norah Jones: "Come away with me" (Blue Note) esiste, oltre che in CD e SACD Hybrid, finanche in LP... (non so se abbiano registrato in DSD nativo, derivando poi la traccia CD o in analogico multicanale, per poi ricavare il DSD, o cosa, ma il confronto CD - SACD potrebbe valere almeno per capire la differenza di qualità pura di ascolto tra 16bit riprodotti dall'EMC1 e DSD 2 canali di un buon player SACD).
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
16-02-2006, 10:08 #15
Ciao
Antonio