|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: voglia di tape deck
-
05-10-2013, 17:01 #1
voglia di tape deck
nel fare un po di spazio nei vari mobili di casa, ho trovato una ventina di musicassette registrate da me nei tempi d'oro anche dell'hifi car. Guardandole, con nostalgia mi sono detto come faccio ad ascoltarle? In casa non ho trovato più niente che potesse riprodurle, finanche il mio walkman che avevo non va più. Allora ho deciso di prendere una piastra usata. Io avevo gia una technics rsm 555, con il dbx. Per non andare troppo nel vecchio mi sono soffermato su queste due, sempre technics una rsb 565, e una più performante rs-bx 606. Ora chiedo a voi se qualcuno le conosce e le differenze tecniche tra le due..
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
05-10-2013, 19:29 #2
Avevo (anzi ho ancora ma inutilizzata da almeno 8 - 10 anni) una teac V550X, anche lei con il DBX. Non era niente male. Sarei curioso di sentire come va: l'impianto che ho adesso ne rileverebbe tutte le magagne. Basterebbe solo collegarla al pre ma l'idea di spostare tutto.... Poi non c'è lo spazio a meno di mettere il televisore troppo in alto.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
07-10-2013, 12:01 #3
Nel mio immaginario pensavo tu avessi all'epoca una Nakamichi
Io avevo una doppia cassetta Teac ovviamente con dbx. . .
Che ricordi i test con le varie cassette sempre più performanti (e costose sopratutto per un allora studente). Mi ricordo delle bellissime Sony in ceramica!Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM
-
07-10-2013, 17:15 #4
perché ricordare quando si può riprovare la stessa emozione? Ho anche trovato sulla baya un po di cassette vergini..
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli