|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
-
27-06-2014, 23:29 #16
Era oraaaaaaa!!!!!!!
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
29-06-2014, 13:48 #17
Non ho seguito la vicenda molto particolare di questo apparecchio. Non ho capito una cosa: si potrà acquistare da un rivenditore Olive italiano?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
29-06-2014, 17:24 #18
non c'è più distribuzione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-06-2014, 13:10 #19
laconico come al solito. che significa? che non è più importato in italia?
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
30-06-2014, 14:25 #20
Che si compra direttamente dalla ditta....come EMOTIVA....se non ho capito male
Ogni parola di Antonio costa 1 euro......non dovete pretendere troppoTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
01-07-2014, 11:00 #21
la casa madre ha avuto problemi.....spero che li abbiano risolti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-07-2014, 15:52 #22
Senior Member
Ieri pomeriggio mi è finalmente arrivato l'Olive One, ma non ho avuto nemmeno il tempo di aprire la scatola... fino a stamattina quando sono riuscito a ricavarmi una mezz'ora prima di uscire....
Olive One: the unpackaging
In quanto ad ascolto ho avuto pochissimi minuti, ma la prima impressione, con un paio di flac a 24/88 usando l'uscita analogica sull'amplificatore è positiva.
Stay tuned for updates...
-
02-08-2014, 19:40 #23
Senior Member
Ciao a tutti, pur avendo l'Olive One ormai da un mese, sono in grado di condividere solo alcune impressioni legate al modo in cui l'ho sinora utilizzato.
- Ascolto: solo dall'uscita analogica, quindi usando il suo dac interno. Molto buono, sia con mp3 320, flac 16/44, 24/48, 24/96. Ovviamente i risultati migliorano con l'aumento di risoluzione, ma non è "giorno e notte".
Mi aspetto che questo cambi quando mi arriverà il GeekPulse da LH Labs.
Al momento infatti, avendo venduto il Bushmaster MKII, sono senza Dac.
- Interfaccia: sufficientemente veloce e funzionale, ma, secondo me, non entusiasmante. Comunque facile da utilizzare.
Aspetto con ansia l'applicazione iPad, prevista a breve, particolarmente utile per me visto il posizionamento dell'apparecchio su una mensola sotto la tv, cosa che non facilita la lettura del display che è appena inclinato, quasi orizzontale.
- Costruzione: è veramente molto ben fatto ed elegante, nonché molto compatto, quindi facilmente trasportabile.
Devo verificare come si comporta con il suo ampli interno con una coppi di casse etry level ma decenti per poi usarlo come "impianto secondario trasportabile"
-
13-09-2015, 21:58 #24
Senior Member
E' passato più di un anno, nel frattempo ho venduto l'Olive ad un collega e ho proseguito sperimentando altre cose.
Oggi, prendendo spunto da un mp che mi chiedeva un po' di info, ho messo insieme un recap di quelli che sono a mio avviso i pro ed i contro dell'Olive One, il tutto in maniera del tutto soggettiva ovviamente!!!
I suoi pregi:
a) e' bello (esteticamente)
b) è molto pratico e versatile
c) l'uscita analogica è di buona qualità e suona bene, sia collegata ad un integrato con il suo volume, sia usandola tramite la regolazione digitale del volume.
Io lo usavo in questa modalità con dei monitor attivi ELAC AM180.
d) l'uscita coassiale permette invece di usarlo con un dac esterno, si presume di migliore qualità di quello interno (se si prende un dac entry level è molto probabile che suoni come quello interno dell'Olive - vedasi punto a). Non posso dire molto perchè al tempo non avevo un dac esterno a disposizione.
e) può essere usato anche con il suo amplificatore interno con dei diffusori tradizionali (passivi).
Questo però è quello che gli riesce meno bene, come prevedibile. Accettabile, ma nulla più.
Peraltro se i diffusori sono sufficientemente sensibili (88db+) non va poi troppo malaccio, magari per un secondo impianto.
Comodo se si vuole portare tutta la propria collection (io avevo un hd interno da 2Tb) da un'altra parte, che so in una casa di vacanza dove magari si lascia solo una coppia di diffusori.
I suoi difetti:
a) è un sistema "proprietario", si devono aspettare gli aggiornamenti firmware da Olive, per quanto essi siano abbastanza frequenti
b) come detto sopra, l'uso con diffusori passivi "soffre" un po' la poca potenza dell'ampli interno
c) l'interfaccia touch, sebbene funzionale, è un po' lenta a rispondere. Io preferivo usare l'app su Ipad per controllarlo.
d) è bello ma la forma è inusuale, se lo si vuole posizionare su un rack il video in posizione superiore e non frontale non è in realtà molto comodo. Come già detto meglio pianificare da subito il controllo con iPad (non so se nel frattempo è uscita l'app anche per Android - andrebbe verificato)
e) la copia di file sullo HD interno avviene solo tramite Samba. Funziona, ma è lento. Soprattutto se si ha una libreria molto grande (io avevo più di 1.5 Tera) bisogna armarsi di santa pazienza...
My 0.02
franzUltima modifica di franz159; 13-09-2015 alle 22:01
-
13-09-2015, 23:27 #25
Ciao Franz!
Quanto tempo che non ci si legge!
Grazie per la tua disamina sull'Olive.
Io alla fine per il music-server la mia strada l'ho trovata (leggi i miei criteri di scelta in questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...ita-usb/page49 ). Nei prossimi giorni, spero entro un paio di settimane, dovrei riuscire a provare giusto per curiosità anche l'Aries e pertanto non mancherò di riportare la mia esperienza.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.