|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scusate l'ignoranza in materia analogica.
-
30-08-2013, 16:09 #1
Member
scusate l'ignoranza in materia analogica.
Spesso nei saloni annuali dedicati o anche nei negozi specializzati vediamo ed ascoltiamo i top di gamma di aziende molto conosciute e si rimane stupiti dal grado di eccellenza di alcune catene hi-end. Ora io non mi intendo di come funzionano all'interno i vari componenti che poi danno questi risultati, ma mi chiedevo questo: ipotizziamo di avere un "giradischi" al top con un pre tipo mcintosh e che io volessi "catturare" il segnale analogico in uscita dal pre, potrei riuscire ad immagazzinarlo per poi a casa semplicemente amplificarlo e per poi ascoltarlo con le mie casse? Digitalizzare il segnale non vale, altrimenti mi serve un dac che costa come un'automobile.
-
30-08-2013, 17:29 #2
Se ho capito quello che vuoi fare, potresti prendere un registratore audio portatile come questo: http://www.zoom.co.jp/products/h6, entrando direttamente con i cavi RCA che escono dal pre.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
30-08-2013, 17:58 #3
Anche ipotizzando, per assurdo, che il registratore ovvero i suoi microfoni ed il suo adc siano ideali (non alterino nulla), così come il dac interno e la parte analogica, poi riprodurresti ciò che hai registrato sul un altro impianto ed in un altro ambiente con tutto ciò che ne deriva.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
30-08-2013, 18:11 #4
Giusto, io non l'ho scritto perché è comunque l'unico modo che ha per registrare quel segnale, ma tieni presente che qualsiasi registratore portatile altera il suono, perché non importa in che fascia appartenga è comunque un prodotto pensato per essere piccolo e leggero, tralasciando (leggermente) la qualità.
Io posseggo un registratore Tascam usato con un microfono esterno per registrare i dialoghi nei corti, e comunque anche registrando a 96Khz/24bit in condizioni ottimali, la qualità è ottima ma non eccellente.
Per fare quello che vuoi fare tu, dovresti usare un registratore da studio da diverse migliaia di euro....VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
30-08-2013, 19:55 #5
Member
Grazie per le risposte, comincio a capirci. Alla voce registratori analogici ho trovato questo in rete che mi aiuta a capire meglio. Non per fare pubblicità ma a titolo di esempio si dice che più un nastro gira forte meglio è.
http://www.audiosonica.com/it/corso/...tori_Analogici
Interessante il registratore portatile che mi hai proposto