|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Help! Dubbi amletici sul mio primo impianto..
-
28-08-2013, 15:29 #1
Junior Member
Help! Dubbi amletici sul mio primo impianto..
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo intervento non che la mia prima domanda. (quindi scusatemi se dico stupidaggini)
Ho trovato più volte su questo forum le risposte a molti dei miei dubbi e spero proprio di trovare ancora una volta una risposta ( e magari di essere anche utile a qualcuno con questa mia richiesta ).
In pratica dopo 1 anno di dubbi.. lo compro.. non lo compro.. lo compro e non lo compro.. alla fine mi sono convinto.
Lo compro! La voglia di ascoltare i miei dischi preferiti in vinile ha vinto sulla mia parsimonia!
All'inizio partivo da un budget massimo di 800 euro ma poi dopo tante ricerche e aver fatto un preventivo nel negozio
di fiducia sono arrivato a questa configurazione : ( prezzo totale 1200 € , ma vedrò di farmi fare uno sconto )
* Amplificatore : Denon PMA-720AE 450 €
* Lettore : Pro-Ject Debut Carbon / 2M Red 350 €
* Casse : Bowers & Wilkins | CM1 400 €
Cosa ne pensate ?? i dubbi mi assalgono... Sinceramente speravo di spendere qualcosa in meno ma se questa configurazione merita allora sono anche disposto a spenderli. Cosa ne dite ??
Aggiungo che l'ambiente di ascolto è comunque medio/piccolo ( il mio studio, 9 metri quadri +o- ) le casse saranno posizionate su una libreria (quindi non mi sono potuto orientare su quelle a torre) ed inoltre la musica che ascolterò prevalentemente sarà Jazz ,Prog e classica.
All'inizio avevo pensato di riciclare una coppia di bose + sub ma quando ho chiesto un parare al negoziante gli si sono rizzati i capelli in testa ( ma fanno veramente così schifo queste casse ?? tra l'altro sono pure costose... mi dicono che
il range dei medi è pessimo, tutto alti e bassi ). Insomma possibile che un paio di casse della B&W CM1 di 400€ sono nettamente migliori a una coppia di bose con sub da quasi mille euro?? ancora devo fare la prova di ascolto.. magari poi mi auto-convincerò.
L'acquisto dovrebbe avvenire a metà settembre in quanto il negoziante mi ha consigliato di aspettare ancora un pochino perché a settembre sarebbero usciti nuovi modelli e poteva arrivare qualcosa di interessante.. chissà!
grazie mille a tutti!! Spero di non essere stato troppo prolisso.
ciaoUltima modifica di Sisma86; 28-08-2013 alle 15:31
-
28-08-2013, 16:09 #2
Secondo me, sì: le CM1 sono meglio del Bose che dici. Comunque mi pare che le CM1 a listino siano a 400 € l'una.
Ciao, Enzo
P.S.: potresti provare anche un paio di B&W 685 da 295 € l'una al listino.Ultima modifica di enzo66; 28-08-2013 alle 16:14
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
28-08-2013, 16:12 #3
Advanced Member
Il carbon 2m red si trova a 300€ invece senza problemi.
Personalmente come integrato ti consiglierei di comprare un usato, trovi occasioni molto convenienti con un po' di pazienza.
Io ad esempio ho preso un ampli che di listino viene 2100€(e come prezzo di vendita è sui 1800€) a 640€...
Con un 300€ di budget di integrato usato e 300€ per il carbon, ti rimangono più soldi per i diffusori.HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
28-08-2013, 16:13 #4
Junior Member
Davvero ??
Mamma mia..spero proprio di no! Fin'ora ho sempre letto 'coppia di diffusori', chiederò conferma anche al negoziante.
E il resto come ti sembra ? nel complesso l'impianto ti piace ?
grazie per la risposta
-
28-08-2013, 16:18 #5
Junior Member
Ciao brcondor
grazie per la risposta. Sull'usato a dirti la verità non mi sono orientato gran che per paura di trovare fregature ( non essendo
esperto mi sentivo più tranquillo ad affidarmi a un negoziante ), però effettivamente hai ragione, magari vedo se trovo qualche buona offerta nella mia zona, comunque preferirei vederlo funzionare prima di prenderlo. Per il 2m red in effetti lo stesso negoziante mi disse che era da scontare, anche se il prezzo finale ancora deve farmelo quindi non so a quanto arriverà. ma ci starò attento!
-
28-08-2013, 16:21 #6
Probabilmente il negoziante applica uno sconto sul listino B&W del 50% (cosa non impossibile). Nel caso, appunto, potresti provare ad ascoltare le B&W 685 che costano un po' meno (a listino).
L'impianto mi pare che sia ben bilanciato.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
28-08-2013, 16:24 #7
Junior Member
Si infatti le B&W 685 era la seconda opzione che mi è stata proposta!
Anzi guarda.. ti dirò.. Se le CM1 veramente stanno 400 € l'una forse mi ricordo male io, e le B&W 685 sono state le prime
che mi ha proposto e come più costose c'erano queste CM1. mi sta venendo il dubbio...
Tra l'altro mi ricordo bene che le casse che mi stava consigliando il negoziante avevano il foro dei bassi frontale e non posteriore.
mi sa proprio che erano le 685...
-
28-08-2013, 16:30 #8
Secondo me suonano anche meglio le 685 delle CM1 ma prova ad ascoltarle entrambe e scegli a tuo gusto.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
28-08-2013, 19:06 #9
800,00 la coppia le cm 1 a listino
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio