Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitą come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
    Localitą
    Roma

Molti lasciano sempre accesi i naim anche per non farli bumpare
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da pierciccio Visualizza messaggio
    A mio modesto avviso: Mac Mini + DAC saranno sicuramente validi, ma l' hi-fi (e soprattutto Naim) č un'altra cosa .....
    E' vero l'HiFi č un'altra cosa.... infatti alle fiere tutti i distributori usano ancora il lettore CD mentre di DAC e PC nemmeno l'ombra.

Localitą
    Firenze
    Certo, č pił veloce infilare un cd nel lettore, soprattutto per chi i lettori li deve anche vendere.
    Le fiere sono l'ultimo posto dove mi aspetto di sentir bene.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Localitą
    savona
    Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    E' vero l'HiFi č un'altra cosa.... infatti alle fiere tutti i distributori usano ancora il lettore CD mentre di DAC e PC nemmeno l'ombra.
    All'ultimo TAV ed al gran galą ho visto PC e lettori di liquida con dac. Personalmente ascolto, nella la stragrande maggioranza dei casi, musica liquida e, devo dire, non mi pare meno hifi dei supporti ottici... Anzi.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ciao Enzo, era ovviamente una risposta ironica dato che sono stato il primo a suggerire la strada PC+DAC
    Sono gią un paio di anni che in tutte le mostre HiFi il lettore CD č sparito!

PS: vale anche per Il Carletto anche se c'č da dire che si guadagna uguale vendendo i DAC al posto dei player CD.... per loro non cambia nulla.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 27-06-2013 alle 10:29

Localitą
    Firenze
    Ok
    Direi che il mercato dei dac č forse l'unico in espansione, o quanto meno non in calo.

Per tornare alla domanda iniziale: no, io personalmente al giorno d'oggi non investirei grosse cifre in un lettore cd.
    Punterei piuttosto sulla liquida. Una scatoletta tuttofare tipo l'X10 per la comoditą e/o un Mac/Pc con un buon player e un dac performante per la massima qualitą.
    Se si vuole mantenere una dimensione anche "tattile" del supporto, meglio il vinile con tutta la sua storia.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Localitą
    Mar Tirreno
    Citazione Originariamente scritto da pierciccio Visualizza messaggio
    Scusami miki,
    potresti indirizzarmi alle fonti che riportano quello che scrivevi sui Naim?
    Grazie.
    Su videohifi ci sono svariate discussioni che vertono su questo concetto, una č questa:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...48340889,d.ZWU

Prima o poi una sorgente naim sara' mia!!!

Ciao

Localitą
    Roma
    non potrei mai lasciare l'ampli perennemente acceso, l'impianto č nella mia camera da letto e la luce che produce l' XS mi da fastidio di notte...gią provato
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Localitą
    Mar Tirreno
    Ecco Doc, quando dici "gia' provato" hai notato miglioramenti nella resa dell'ampli in quella occasione?
    da profano del marchio non mi pronuncio, pero' mi sembra strano che dopo, dico una mezzora, tutti i componenti elettronici non siano gia' a regime ottimale, mah...

Il fascino del marchio Naim sta anche in questo mistero...
    a parer mio.

Localitą
    Roma

ho lasciato l'ampli acceso per 24 ore, mai oltre...onestamente questi incrementi prestazionali cosģ mirabolanti non li ho notati...sicuramente dopo un paio d'ore da il suo meglio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •