Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consiglio lettore cd

consiglio lettore cd

Salve,

mi servirebbe un consiglio per la scelta di un lettore cd che attualmente manca nella mia catene che vedete in firma, l'obbiettivo finale è un accuphase dp500 o un mcintosh mcd 500 ma dato che non posso comprarlo in questo momento mi serviva un lettore temporaneo visto che attualmente ne sono sprovvisto, volevo spenderci sui 500 euro circa anche andando sull'usato se c'è qualche occasione, per il momento ho trovato queste macchine, cosa mi consigliate:

marantz cd6004 - 400€ nuovo
    Primare CD 21 - 450€ usato
    Musical fidelity 3.2CD - 550€ usato
    ONIX CD 10 - 650€ nuovo
    Audio analogue Paganini rev 1.0 - 700€ usato
    NAD S 500 - 799€ usato

per ora sarei orientato sul paganini o il nad

Grazie dell'aiuto
    Mirco
    Ultima modifica di netmirco; 30-04-2013 alle 18:00
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

Ciao, di quelli indicati ho ascoltato solo Marantz e Primare, personalmente, in questa fascia di prezzo, mi orienterei su Marantz CD6004 o Pioneer PD-50.

ho visto che hai citato anche prodotti sui 700 €. sugli 800 trovi audiolab 8200cd, di cui ne parlano benissimo. in più ha anche un dac di qualità... io ho il cd6004 (che per carità suona molto bene per me, ma sto valutando l'audiolab)
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

l'audiolab sembra davvero ottimo ma iniziamo a salire di prezzo, il più basso che ho trovato è 850€ nuovo che per quello che cerco adesso forse è troppo, probabilmente prenderò il marantz se non riesco a farmi scontare qualcosa in piu il paganini
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

-Io prenderei il CD6004.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

del paganini ne parlano bene... io non l'ho mai sentito, però

cerca bene su google... l'audiolab 8200cd lo trovi anche a qualcosa meno (815) con spedizione gratuita

soprattutto, ti fa anche da dac (monta il sabre 32 presente anche sull'oppo 105) esterno (anche usb) e ci puoi ascoltare musica liquida dal pc anche in bit perfect con asio o wasapi fino a 24/96 ...
    (ormai lo uso 60% dac 40% cd... sai la comodità di ripparti i cd che ascolti di più su pc e non stare lì a prenderli ogni volta)

oggettino niente male http://www.whathifi.com/Review/Audiolab-8200CD/

Sapo,
    anch'io sto pensando all'Audiolab.
    Tu che ce l'hai, potresti dirmi se è Made in UK?
    grazie
    ciao

mi sa che ho appena scoperto un bell'adesivo MADE IN CHINA!!!!

in queste fasce scoprirai sempre il cinese e mi sà nient'altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Che alla fine vuol dir poco, in CINA costruiscono secondo gli standard dettati dal costruttore e l'8200 non mi sembra di certo un prodotto scadente....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

dovendo scegliere, con qualche centinaio di euro in più, prenderei il Marantz SA KI PEARL LITE che, in più legge i SACD però non ha le uscite bilanciate.
    Dovrebbe essere MADE IN JAPAN

scusate ma è anche questione di emozioni, in cina ci sono stato e mi affascina ma costruttivamente parlando non penso siano arrivati ai massimi livelli

ciao

Non direi, anche i cinesi sanno costruire e rifinire in maniera eccellente.

Se l'obiettivo finale è un cdp Accuphase o McIntosh, mi pare intelligente rimanere in una fascia di prezzo contenuta.
    Anche il Pioneer PD-50 può essere utilizzato come DAC esterno.

sono stato un po combattuto nella decisione ma alla fine ho deciso di comprare l'audiolab 8200cd, che cavo di segnale Rca mi consigliate di abbinarci? vorrei tenerlo anche quando aggiornerò l'impianto quindi mi interessava un cavo di un discreto livello, ho pensato a questi da 1 metro, budget da 300 a 500 euro:

audioquest columbia 1m Rca nuovi
    hidiamond diamond 5 1m Rca nuovi
    CABLELESS CONTACT usati
    TARA LABS MASTER 1MT usati
    KIMBER CABLE KS1010 WBT 0110CU RCA 2MT usati

Grazie
    Mirco

alla fine ho ordinato in inghilterra i Tellurium Q Black rca da 1,5m, 370€ e ne parlano molto bene in rete, i columbia anche mi sembrano ottimi ma di usare le batterie per i dbs non ne avevo proprio voglia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •