|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pioner PL400
-
29-01-2013, 18:49 #1
Junior Member
Pioner PL400
Ciao a tutti,come da titolo sto cercando informazioni su un giradischi della Pioneer mod. PL400!!
Premetto che ne so poco o nulla di giradischi solo che mi è capitato di trovarlo da un "robivecchi" e che sarebbe il mio primo acquisto...
Qualcuno mi sa dare 2 info,giusto per non finire fregato!!
Grazie!
-
29-01-2013, 19:02 #2
Dovrebbe essere un giradischi a trazione diretta (niente cinghia che si usura con l'uso e si rompe con il tempo), di quelli a velocità di rotazione controllata con sistema "PLL" (Phase Locked Loop). Dovrebbe essere completamente automatico. Periodo prima metà degli anni '80. Controlla che funzioni il tutto: automatismo, tastini, ecc; che la rotazione del piatto non sia rumorosa, che i cavi non siano rotti (penso che i cavi escano direttamente).
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
29-01-2013, 19:53 #3
Junior Member
Grazie delle info!
Così a prima vista sembrava tutto in ordine,ma ripasserò e ricontrollerò meglio dopo i tuoi suggerimenti...!!
Cosa può valere?
Il tizio (che ne sa meno di me) non era molto sicuro del prezzo,si informava e mi avrebbe fatto sapere!!
-
29-01-2013, 20:37 #4
Ipotizzo 40 - 60 € o giù di lì (se ben funzionante). Se non funziona perfettamente lascia stare. Controlla che funzioni per un po' di tempo: accendilo e spegnilo più volte. Io ho avuto un PL-L800S ed aveva un problemino alla scheda dell'alimentatore: ogni tanto s'accendeva ed ogni tanto no.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto