Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Casse supplementare per Cocktail X10

Ciao
    Uso il Cocktail come sorgente del mio impianto serio (Opera new Quinta, Unison Unico 50, Audiolab 8200CD) ma vorrei potere usarlo anche in camera collegando 2 casse, per pilotarlo userò il tablet o cellulare.
    La distanza saranno 10-12 metri di cavi, la camera fa 4 m x 4,2 m, e non vorrei spendere piu di 250€ per le casse.
    Vorrei sapere quale casse potrei comprare con quel soli e se devo comprare casse amplificate o mi bastano i 30w del ampli interno del Cocktail, diciamo come qualità di suono tenendo in conto anche i 10 metri di cavo cosa mi conviene? normali o amplificate?
    Il collegamento sarebbe ideale farlo dalle uscite speaker del cocktail, cosi quando lo uso con lo stereo principale solo devo disabilitare gli speaker nel setup, non so se si può disabilitare la uscita Line Out, non vorrei che usando la line out quando ascolto lo stereo principale mi faccia funzionare anche le casse in camera, dico questo perché penso che usando casse amplificate dovrei usare la LineOut, o sbaglio?
    Saluti e grazie
    Gabriel

buttarti su altoparlanti usati...con molta sensibilità visto i pochi watt del cocktail...tipo klipsh.... Dato che sono interessato anche io, come suona questo piccoletto? Usi un DAC esterno? Come lo hai collegato al tuo attuale ampli?grazie
    Ultima modifica di caric; 27-01-2013 alle 21:28
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Ciao, infatti sono i pochi watt e il 10 metri di cavo sono che mi fanno venire il dubbio se prenderle amplificate (tipo Indiana Line Mio) o normale....
    Come suona se ne ha parlato tanto e non posso dire il contrario, suona benissimo, lo uso collegato via ottico al Audiolab 8200CD che ha lo stesso dac del M-Dac (al meno quello ho capito), prima l'ho usavo collegato via line out con cavi vdh 102 direttamente al Unison, adesso che uso il dac del audiolab ho notato una miglioria nei file di qualità inferiore, tipo qualche mp3 che purtroppo ancora ascolto, nei file rippiati in flac o wav sinceramente non ho notato nessun cambio

Citazione Originariamente scritto da caric Visualizza messaggio
    Dato che sono interessato anche io, come suona questo piccoletto? Usi un DAC esterno? Come lo hai collegato al tuo attuale ampli?grazie
    Non è che stia studiando da Moderatore ( Giove me ne guardi visti anche i scarsi post e le e le sospensioni che mi sono beccato) ma non sarebbe stato meglio scrivere nel 3D già aperto sul Cocktailaudio X10 ? Avresti molte più risposte penso! Poi naturalmente ognuno é libero di postare dove più ritiene opportuno..

sorry!!! e grazie per le risp cmq
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •