Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 167

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    Probabilmente il Dac che hai provato è di fascia bassa solo perchè autocostruito ma potrebbe tranquillamente essere paragonabile a DAC da 600/700 euro
    Beh, essendo stato pensato e messo a punto proprio per esaltare e migliorare le potenzialità del cocktail audio si è dovuto anche contenere il prezzo, come detto da più di qualcuno, non sarebbe sensato investire una cifra impegnativa per un dac che supera di molto il prezzo del dispositivo da abbinarvi
    Ad ogni modo quel dac mi ha davvero stupito, quando l'ho visto ero molto titubante, quando l'ho ascoltato però mi son dovuto ricredere! Alle mie orecchie è stato come togliere una tenda, anzi un tendone, suono più limpido, separazione degli strumenti molto più dettagliata e soprattutto nessuna fatica di ascolto anche a volume abbastanza sostenuto
    Mi spiace averlo dovuto riconsegnare, mi è stato mandato in prova gratuita, già impegnato da altro ascoltatore per l'acquisto.
    Beh, aspetto il mio turno, quando arriverà il mio potrò fare ascolti più dettagliati e potrò dirvi di più
    Ultima modifica di aquero; 13-02-2013 alle 09:40
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Il cock è lettore cd ma ha un lettore di un computer con un jitter molto più elevato di un lettore audio dedicato. Lo stesso suggerimento viene fornito anche nel manuale e dal distributore.
    Ma indipendentemente dal Cocktail per me è la scelta migliore quella di rippare il CD ed ascoltarlo senza la meccanica a meno che non si possegga un lettore CD al di sopra di ogni sospetto.
    Il consiglio che mi sento di dare ai possessori dell'X10 che utilizzano un DAC in abbinata è di munirsi di apposito adattatore ed entrare nel Dac in coaxiale perchè la differenza, in positivo, è davvero tanta.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 13-02-2013 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Beh, essendo stato pensato e messo a punto proprio per esaltare e migliorare le potenzialità del cocktail audio si è dovuto anche contenere il prezzo, come detto da più di qualcuno, non sarebbe sensato investire una cifra impegnativa per un dac che supera di molto il prezzo del dispositivo da abbinarvi
    Ad ogni modo quel dac mi ha davvero stupito..........[CUT]
    Colui a cui è andato il dac di cui parli sono io ed ho avuto esattamente le tue stesse impressioni.
    L'ho provato facendo dei switch volanti con l'interno del cocktail e il suono si apre,gli strumenti sono piu nitidi,meno impastati(l'esempio che sembra di togliere un tendone davanti ai diffusori calza a pennello),le voci piu calde.
    Non ho avuto la possibilità di provare dac di fascia superiore ma ai possessori del cock che non vogliono spenderci uno stipendio,consiglio spassionatamente almeno un ascolto con le proprie orecchie....
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

Citazione Originariamente scritto da Tablas Visualizza messaggio
    ....consiglio spassionatamente almeno un ascolto con le proprie orecchie....
    [CUT]
    ben volentieri ma dicci con quale DAC.....

Il dac in questione è stato denominato MDS Dac One e il venditore lo fa provare in forma gratuita a chi possiede un cocktail audio, è stato pensato e messo a punto proprio per questo player, ovviamente andrà bene anche per altri scopi...ad ogni modo se qualcuno è interessato posso fornire contatto in pm
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Siamo qui in attesa di pm.....ma dicci anche perché hai venduto il tuo cock (mi riferisco all'X10.....)

Il cock è stato sempre un mio pallino, alla fine ho voluto provarlo, non perchè mi servisse veramente, non avendo un parco cd a casa, anche perchè non ho manco il tempo di ascoltare musica...però dopo tante letture ho voluto provare anche questo e devo dire che, nonostante sia partito prevenuto verso questo dispositivo mi son dovuto ricredere da subito, appena collegato e ascoltato suonava molto bene già liscio...ho voluto approfittare anche dell'opportunità di provarlo con questo dac ignoto, mi è stato spedito insieme al cock da questa persona per farmelo provare e per avere un riscontro da parte mia, priorio perchè la stessa persona ha più volte tentato di farmi provare il cock nonostante il mio pessimismo, e alla fine ce l'ha fatta, con piacevole sorpresa da parte di entrambi a dire il vero
    Dopodiché, il vuoto, ho preferito vendere subito il cock per provare altre cose scritte nella lista dei desideri, scartando quelle che potrebbero restare li come soprammobile

Grazie x le info.... aquero. Mi ricordavo che eri un cockscettico e devo dire che mi fa piacere la tua descrizione molto sincera. Io lo avrei tenuto anche se solo x le stazioni radio internet ma 300 eurozzi sono sempre una cifra! Torno a vedere la partita.....

Enea,lo hai provato il Dac in questione?
    Cosa ne pensi?
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

Quale adattatore coax/ottico consigliate.? Dove posso prenderlo? Davvero c'è tanta differenza?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Eccomi! Ciao a tutti! È da qualche giorno che provo questo DAC e.... non ho parole! Doverlo spedire in prova al prossimo interessato mi mette malumore. La differenza col Cock "liscio" è a mio sentire imbarazzante, tant'è che io ne prenderò uno
    Confermo, quanto sostenuto da qualcuno, che è come levare una tenda, o un tendone vedete voi
    Tutto è più chiaro. Il miglioramento è su tutti i parametri. Le voci acquistano corpo, molto meno arretrate, il cantante sembra d'averlo li a un metro dall'ascolto. Ho sentito dire che il Cock con un buon DAC diventa la sorgente definitiva.... beh è proprio così!
    Io, visto il prezzo, lo straconsiglio.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Quale adattatore coax/ottico consigliate.? Dove posso prenderlo? Davvero c'è tanta differenza?
    Ciao Ale! Per quanto riguarda l'adattatore forse è la cosa che più mi irrita. Nel senso che, anche se di piccole dimensioni, va alimentato. Nel mio caso non avendo prese libere dietro al mobiletto, dovrei crearne una. Cmq non costa tanto e si trova anche al Trony-Media World, negozi così.
    Io ho provato anche senza l'adattatore, cioè in ottico e sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto al coax. Boh, provare cmq costa poco.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    interessa anche a me questa risposta.....
    ma pono anche una domanda: perche'?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Vi assicuro che tra collegamento in coax con l'adattatore e collegato in ottica semplicemente al dac la differenza è abissale, nel senso che in ottico non vi è quasi nessuna miglioria!
    Ad ogni modo il dac viene mandato in prova completo di cavetteria e adattatore, in modo da poterne apprezzare le differenze

io attualmente ho il dac in ottico e la differenza non è abisale ma molto di più! Se migliora ulteriormente mentre ascolto una cantante mia moglie penserà che la sto tradendo per quanto sarà reale!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •