|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-10-2012, 16:07 #1
Junior Member
La sfida dei poveri:Pioneer PL-225 o Telefunken s-800 hi-fi?
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco e stò formando il mio impiantino moooolto modesto in quanto abbandonato il "nido materno", mi vedo quindi costretto a costruire un nuovo impianto in quanto quello fin ora usato rimane col suo effettivo e baffuto proprietario...bando alle ciance:
il materiale è quasi tutto di recupero data l'esigenza di altre spese più urgenti, il tutto è composto da:
Diffusori rcf br 4036
Finale yamaha ax 380
al quale viene attaccato il pc per le sorgenti digitali, e il giradischi per la mia minuscola collezzione di lp (rock,blues, heavy metal principalmente 70/80) dalla quale non mi posso separare.
Come giradischi o recuperato da varie cantine i due candidati di cui sopra, un telefunken s-800 direct drive, abbastanza solido e massiccio, direct drive, strobo, braccetto dall'aspetto "di qualità", e un pioneer PL-225, molto più leggerino e esile.
Ora il pioneer probabilmente ha la cinghia da sostituire perchè esce dalla puleggina dopo neanche un giro, quindi mi è impossibile fare il confronto.
Qualcuno ha idea se vale la pena sistemare il pioneer o comunque il telefunken è superiore?
Grazie a chi vorrà rispondere
-
16-10-2012, 16:20 #2
ma lo yamaha ax380, è un apmlificatore integrato, non un finale, se non sbaglio?
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
16-10-2012, 16:34 #3
Junior Member
si è un integrato di qualità mediocre non so perchè ho scritto finale...