|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-09-2012, 15:28 #1
Junior Member
Thorens td 190 - onkyo 9155 - Problema audio, diffusore dx più forte del sx
Buon pomeriggio!
Descrivo il mio impianto: thorens td 190, onkyo 9155, klipsch rf 52.
Il problema è questo: quando lo faccio suonare col giradischi il diffusore dx suona più forte del sx.
Ho fatto tutti i cambi cavo/disposizioni diffusori possibili, senza risolvere nulla.
Con un cambio sorgente (collego un lettore cd/dvd) il problema svanisce.
Appena posso provo un altro giradischi, magari è colpa del thorens...mi dispiacerebbe molto... ha un valore affettivo non indifferente, e mi dispiacerebbe sostituirlo.
Secondo voi cosa può essere?Ultima modifica di keta; 24-09-2012 alle 15:32 Motivo: ho inserito che si tratta di un problema audio.
-
24-09-2012, 21:55 #2
Che sia il giradischi ho qualche dubbio, che sia la testina, può darsi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2012, 00:07 #3
Junior Member
Considerando che ha suonato meno di 100 ore... strano...non sono esperto in materia.
Può essere solo la puntina?
Dovesse essere la testina, con cosa mi consigli di sostituirla? Una uguale a quella in dotazione o altro?
Grazie e buona notte.Ultima modifica di keta; 25-09-2012 alle 00:32
-
25-09-2012, 11:06 #4
Io ho dato per scontato che la testina sia stata montata e sia regolata (peso e antiskating) a regola d'arte poichè questa è la base da cui partire.
Assodato questo può essere un problema della testina o della sola puntina.
Bisognerebbe provarne un'altra o uguale o di un modello diverso.
Quanto al scegliere una sostituta lo devi decidere tu, in base ai tuoi gusti, pertanto ascoltabdola, e in base al tuo range di spesa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2012, 09:08 #5
Junior Member
ho regolato tutto da capo e il problema sembra quasi risolto. Dico quasi perché su alcuni dischi (per esempio: Otis Regging o James Brown) il problema sembra persistere.