Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    problemi con braccio giradischi


    Premetto che me ne intendo poco di giradischi, comunque ho un technics sl-1710, ho regolato il contrappeso in modo che il braccio resti in equilibrio, e ho messo l'anti-skating a zero; quando vado a poggiare la testina sul giradischi slitta verso l'esterno. Se non bilancio il braccio invece riesce a rimanere sul disco, ma la musica si sente malissimo. Qualcuno mi sa spiegare il perché??
    Grazie..

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250
    Procedi così:
    metti il contrappeso , poi regola il braccio in modo che sia esattamente in equilibrio. Regola la ghiera graduata su "0"
    Una volta trovato l'equilibrio, aggiungi il peso di lettura della testina muovendo sia il contrappeso che la ghiera graduata, sul valore consigliato (credo intorno ai 1.5 - 2 grammi).
    Ora dovresti avere la possibilità di regolare l'antiskating . Siccome il braccio subisce la spinta della rotazione verso l'esterno (e per questo la puntina ti slitta) devi regolare l'antiskating impostandolo pressapoco sullo stesso valore della forza di appoggio della testina. Esempio se applico un peso di lettura di 1.5 grammi, dovrò impostare il valore dell'antiskating su 1.5
    Spero di esserti stato di aiuto.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ho fatto tutto come mi dici, ma non ottengo nessun risultato. Il problema è che il braccio tende a tornare indietro ancora prima che tocchi il disco. Non so cosa fare...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •