Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

settaggi Technics 1210mkII

salve a tutti, ho riesumato un vecchio Technics 1210mk II.....
    vorrei montarlo, nel senso che la testina era smontata, io ho smontato pezzo pezzo e ripulito tutto---

adesso come posso regolare bilanciamento, antiskating, allineamento testina ecc?

se c'è qualcuno che lo fa di lavoro in toscana, glielo porto!

cosa vuoi sapere? io ho il 1210
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

E' più facile di quello che sembra,basta seguire il manuale d'uso fare attenzione e avere pazienza.Io l'ho fatto sul mio 1210 ed era la prima volta,è stato molto più semplice di quello che pensavo.

si, ho seguito il manuale ed è migliorato molto anche se mi sembra un pò sbilanciato sugli alti.

quello che non mi torna è la regolazione della torretta.....ho misurato l'altezza della cartuccia con la puntina, e seguendo la scala fornita, la puntina toccherebbe sul disco anche con il braccio rialzato!

ho dovuto alzare la torretta di parecchio

Citazione Originariamente scritto da capzero Visualizza messaggio
    si, ho seguito il manuale ed è migliorato molto anche se mi sembra un pò sbilanciato sugli alti.

quello che non mi torna è la regolazione della torretta.....ho misurato l'altezza della cartuccia con la puntina, e seguendo la scala fornita, la puntina toccherebbe sul disco anche con il braccio rialzato!

ho dovuto alzare la torretta di parecchio
    Ciao ho anch'io un technics 1200 che scale intendi?
    Antonio

Ciao,
    è il braccio che deve essere parallelo al disco, la testina si allinea di conseguenza.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •