Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Pre Phono

Consiglio Pre Phono

Salve ragazzi,dovrei prendere a breve un Arcam FMJ A38 in cui l'ingresso Phono è un optional,siccome lo prendo usato l'optional non c'è,adesso sarei indeciso se prendere il Phono FMJ che online non trovo a meno di 200€ http://www.mpielectronic.com/index.p...9015&MakeVis=x oppure prendere un pre phono esterno magari spendendo meno.Se per caso prendessi il pre phono optional dell'Arcam poi per montarlo dovrò portare l'amplificatore in un centro specializzato oppure è un'operazione semplice che si può fare?
    Nel caso mi consigliate un buon pre phono esterno?Ovviamente che sia a livello o migliore di quello interno dell'Arcam.
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

che giradischi e testina hai?

Per adesso ho un vecchio Philips 212 Electronic http://www.radiomuseum.org/images/ra...05z_135609.jpg ma che il prossimo anno avrei intenzione di cambiare con uno migliore.
    Scusa la mia ignoranza ma come faccio a sapere che testina ho?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

sulla testina dovrebbe essere qualche sigla, se puoi posti una foto
    tra il prephono esterno e interno non credo che ci sono grande differenze di qualità audio a parità di prezzo, io sceglierei quel interno giusto per la praticità, per la installazione prova a scrivere a MPI o
    buoni prephono sono quelli della lehmann o clearaudio, pero hanno i prezzi più alti

Se decidessi di prenderne uno esterno,il Pro-Ject Phono box II è un buon prephono?È a livello di quello "optional" dell'Arcam?
    Grazie

non so se sono di stesso livello però per cento euro di differenza io prenderei quello interno, meno cavi, probabilmente quello interno lavora in migliore sinergia con il tuo amplificatore, tutto è più semplice

Prendi un Lehmann Black cube Statement costa più del tuo budget previsto ma ne vale la pena,va molto bene e si interfaccia benissimo con la maggior parte delle testine in commercio sia MM che MC.Se poi in seguito cambierai il giradischi con uno migliore la spesa che farai adesso te la ritroverai dopo,considera che il Prephono è molto importante per la resa finale,per cui ti consiglio di spendere qualcosa in più per il prephono ne vale la pena.

daccordo con licio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Chiedo scusa per la domanda da principiante ma come faccio a sapere se la testina del mio giradischi è MM o MC?
    Grazie

Probabilmente è una MM. Posta una fotto della testina probabilmente qualcuno lo riconoscerà.

al 99.999% MM, comunque non è problema oggi tutti i prephono decenti accettano sia MC che MM

Alla fine ho preso il Pro-Lect Phono Box II,non costa uno sproposito e molti mi hanno detto che ha un buon rapporto qualità prezzo,domani dovrebbe arrivarmi e lo provo.....
    Il prossimo anno poi vorrei cambiare giradischi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •