Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    sostituzione testina Technics SL-BD22


    Salve, ho acquistato da un mercatino dell'usato un giradischi Technics SL-BD22 colore silver, al modico prezzo di 50€, il giradischi funziona perfettamente, ma ha lo stilo della puntina spezzato.
    Piuttosto che sostituire solo la puntina però, ero intenzionato a cambiare anche la testina, con una di migliore qualità, una Ortofon OMP10, ma ho avuto l'amara sorpresa.
    Nonostante la vite di aggancio svitata, la vecchia testina non viene via, anche forzando leggermente, sembra bloccata.
    Ho paura di compromettere il braccio, gia leggero e fragile di suo, ovviamente è un braccio dritto con attacco P-Mount (t4p).
    cosa mi consigliate di fare? cambiare solo la puntina e lasciar perdere? o c'è un modo per risolvere il problema? grazie a chiunque abbia il piacere e la voglia di rispondermi!

    Nik.

    p.s. se necessario posto delle foto dettagliate.
    Ultima modifica di NikCatMan; 24-04-2012 alle 15:21

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    nessuno sa aiutarmi??? :-(

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    497
    Possiedo lo stesso piatto (oltre ad un SL-1300) e ti consiglio di sostituire solo la testina. Va bene così quel piccoletto lavora bene
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    mi è stato detto che di fabbrica, viene interposta tra la testina e l'attacco un leggero strato di colla, ed è quella che impedisce l'estrazione...qualcuno può confermarmi ciò?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •