Sostituzione braccio Telefunken S600
Buongiorno a tutti!
Mi è stato "donato" un giradischi Telefunken S600 non funzionante e con il giunto/sospensione del braccio spezzato. Ho sistemato il problema all'elettronica facendo tornare in vita il piatto ma ho il problema "insormontabile" del braccio, un Ortofon AS212, completamente fuori uso.
Mi sono informato un po' in rete per l'acquisto di un giunto di ricambio ma i costi proposti si aggirano intorno alle 100€ per cui sto pensando di cambiare direttamente il braccio in toto ed investirci i soldi che investirei per un giradischi nuovo.
Il problema è il seguente: che braccio acquistare per 350€ circa? Considerando, anche, la dimensione del perno del braccio che andrebbe direttamente installato nel telaio flottante del giradischi in questione.
Mi affido alla vostra maggior'esperienza ed, eventualmente, ai vostri consigli...
Grazie!
Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn/ F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8