Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Più che cd rippati acquisterei musica liquida formato flac o aac da internet.
    Per quanto riguarda i dac ho letto bene del SuperPro 707, cospa poco e ha l'ingresso ottico e dovrebbe convertire a 24-192KHZ.
    Dovrebbe andar bene?
    Ad ogni modo ho scambiato proprio ieri due chiacchiere con un rivenditore e mi sconsigliava vivamente di usare il WD come player per la musica, mi diceva che va bene solo per i video, consigliandomi di acquistare separatamente un player audio, tipo il nad 446, ma per le mie tasche non va bene, costa quasi quanto il mio intero impianto!
    A me farebbe invece molto comodo poter sfruttare il WD come player anche audio, vuoi mettere la comodità di un all in one?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

finche' ascolti musica flac in qualita' cd (44.1/16) va benissimo il wdtv attaccato ad un dac di buona qualita'. Putroppo l'uscita ottica del wdtv live hd fa downsampling se deve buttar fuori un segnale maggiore di 48khz. Quindi ti puoi scordare la musica HD (96Khz in su..).

credo sia questa la motivazione a cui alludesse il tuo negoziante.

Citazione Originariamente scritto da nuke76 Visualizza messaggio
    Quindi ti puoi scordare la musica HD (96Khz in su..).

credo sia questa la motivazione a cui alludesse il tuo negoziante.
    Ecco,il trucco c'è ma non si vede allora!
    Vediamo un attimo chiaro allora...quale sarebbe la musica hd?
    Fin ora ascoltavo al massimo cd...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Nell'eventualitá fosse importante, tanto da dover rinunciare al wd, esiste un player multimediale wifi che non fa downsampling?

Dopo alcune ricerche credo che una buona soluzione sia un buon dac , magari con un buon ampli per cuffie, cosi risolviamo già due problemi e per gestire l'audio il Logitech Squeezebox o il pc. Purtroppo il wd ha delle carenze nella sezione audio.
    Non ho però ancora deciso di preciso cosa voglio acquistare, aspetto chiarimenti e prove anche per il dac asus ed il teac dac
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

se sei interessato alla musica liquida potrebbe intrigarti il cocktail audio x10

Citazione Originariamente scritto da memory_ma Visualizza messaggio
    se sei interessato alla musica liquida potrebbe intrigarti il cocktail audio x10
    Credo abbia bisogno comunque di un dac esterno però...sbaglio?
    Il display è comunque piccolo e non so se ha la possibilità di essere collegato alla tv o un monitor esterno...

Si può ascoltare un file mkv con audio Dts in stereo?

acquero cosa intendi? cmq occhio agli OT

La domanda nasce dal fatto che ho intenzione di affiancare un dac al wdtv e volevo sapere se posso ascoltare i film in mkv tramite il dac collegato ad un ampli due canali.

allora, se ho capito bene, vuoi sapere se il wdtv e' in grado di fare downmix da dts 5.1 a stereo 2ch? giusto? si, lo fa tranquillamente dalla versione live. (che io possiedo )

Perfetto, pensavo di non poter ascoltare i film attraverso un dac collegato all'ampli 2ch...a questo punto posso sfruttarlo tranquillamente per tutto, senza dover acquistare un lettore audio a parte. Unica pecca è che la wd ancora non ha fatto un player con display, quindi anche per la musica la tv deve stare sempre accesa.

gia' e' forse la sua unica pecca!

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
    Posseggo il multiplayer western digital tv live hub 1 tb collegato in analogico al mio integrato nad, da cui posso leggere in wi fi tutti i file audio, tra cui i flac ,dal nas collegato al router.
    A livello pratico è un ottima soluzione , gestisco tutte le librerie in modo chiaro tramite la tv, ho a disposizio..........[CUT]
    Ciao Gabry74
    ho anche io il WD LIVE HUB, sono molto soddisfatto, e dovrebbero avere questo concetto anche i vari player audio di rete, secondo me.
    Le uscite analogiche, sempre secondo il mio parere, non sono gran che', connesso in digitale (nel mio caso, ad un Ampli MARANTZ SR 6003 HT) è tutt'altra musica.
    Quindi ti consiglio vivamente di cercare un buon DAC, e connettercelo.
    Proprio in questi giorni ho avuto modo di provare un MARANTZ NA 7004, e sempre secondo me, non ci siamo ancora con questi tipi di lettori, anche se ,devo dire ,che confrontato al WD, vince assolutamente a livello audio.
    Se andiamo a vedere ,pero' l'uso pratico è strutturato molto meglio un PLAYER come WD, che ha l'hard disk integrato , nel quale, in qualsiasi momento, si puo copiarvi la musica preferita.Non solo, se hai un ipod ,ipad, iphone, con un app tipo 8PLAYER, il divertimento aumenta.
    Marantz, secondo me, in base al suo prezzo ,non ne vale la pena.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Gabry74
    ho anche io il WD LIVE HUB, sono molto soddisfatto, e dovrebbero avere questo concetto anche i vari player audio di rete, secondo me.
    Le uscite analogiche, sempre secondo il mio parere, non sono gran che', connesso in digitale (nel mio caso, ad un Ampli MARANTZ SR 6003 HT) è tutt'altra musica.
    Quindi ti consiglio vivamente di cerca..........[CUT]
    Infatti, il wd è stra, stra, stra comodo in tutti i sensi, purtroppo lunica pecca è l'uscita audio. In analogico fa veramente pena, in ottico digitale concordo con te che il miglioramento è netto.
    Sono parecchie settimane che stò cercando l'alternativa , ma non sono ancora convinto di nulla se non un buon dac.
    Pensavo ad un lettore di rete tipo il citato marantz na, o il nuovo denon , oppure i nuovi lettori pioneer, ma non mi convince la connessone wifi e poi voglio un disco interno molto capiente e la comodità di vedere tutto sulla tv, insostituibile il wd.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •