|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: wd player lettore di rere per liquida
-
04-02-2012, 13:32 #1
wd player lettore di rere per liquida
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Posseggo il multiplayer western digital tv live hub 1 tb collegato in analogico al mio integrato nad, da cui posso leggere in wi fi tutti i file audio, tra cui i flac ,dal nas collegato al router.
A livello pratico è un ottima soluzione , gestisco tutte le librerie in modo chiaro tramite la tv, ho a disposizione 1 tb di spazio e posso aggiungere altri hard disk + il nas da 3 tb nella rete.
Ma la mia domanda è: quale è la qualità audio di un lettore del genere? Essendo collegato in analogoco posso migliorare collegando un altro dac. o devo cambiare totalmente sistema , passare tipo a marantz na 7004 o altri? Ne vale la pena?
grazie a tutti e ciao
Gabry
-
04-02-2012, 21:10 #2
Nessuno mi aiuta, in fin dei conti mi sembra che un multiplayer tipo il mio western digital si comporti un pò come un computer, con il vantaggio (spero) di avere delle uscite analogiche a cui collegare direttamente l'amplificatore.
In alternativa posso utilizzare l'uscita ottica (inizialmente utilizzavo quella collegata al sintoampli av), magari qualitativamente è meglio usare l'uscita ottica collegata ad un dac.
-
05-02-2012, 06:57 #3
Sospeso
DAC che c'è dentro WD non è gran che. Sarebbe auspicabile usare un DAC esterno. Ovviamente tutto dipende dal resto del impianto.
Io lo avevo prima, lo ho cambiato con un Medex perché la uscita ottica arriva solo a 48 Khz cosi perdi il vantaggio dei file in alta risoluzione tipo 24/96. Comunque se i tuoi FLAC derivano da CD il problema non si pone e può andare bene.
-
05-02-2012, 09:47 #4
I flac che ho derivano principalmente dai miei cd originali, altri flac sono da internet, ora il western è collegato tramite le uscite composite audio video tramite un buon cavo rca, mi sembra di aver capito che è meglio però utilizzare l'uscita ottica con un buon dac??
Ma se l'uscita ottica arriva solo a 48 khz posso migliorarla fino a che punto e con quale dac , budget 300 euro
Il resto dell'impianto non è male e mi da grosse soddisfazioni, diffusori focal 826, e nad c320 bee che fra poco penso di cambiare con un unison research s.e. o un verdi cento s.e.
Scusa ma c'è molta confusione per la gestione ottimale della musica liquida, si cerca di sfruttare quello che si ha senza ulteriori spese se possibile.
Grazie
-
05-02-2012, 11:44 #5
Sospeso
Per il tuo impianto conviene spendere in un buon dac, specialmente se vuoi fare un bel salto con amplificatore. Intorno 300 € trovi varia roba buona tipo V-DAC, Dac Magic etc. Comunque prendi quelli che sopportano 24/192 cosi se un giorno cambi il media player sei già a posto
-
05-02-2012, 12:52 #6
La mia idea iniziale era sul musical fidelity v dac 2, trovo come buona qualità prezzo anche il SuperPro 707 DAC USB.
Quindi ricapitolando (scusa se insisto) esco col l'ottico dal multiplayer e passo dal dac , qualunque esso sia e miglioro il risultato?
Secondo te il risultato finale trauna sorgente di un mediaplayer ed un computer con uscita usb è uguale?
Grazie, sei stato gentile
Gabry
-
05-02-2012, 16:46 #7
Sospeso
Si dovresti migliorare però è difficile quantificare.
A patto che supportano le stesse risoluzione non c'è differenza tra mediaplayer ed computer con uscita usb. Anche il mediaplayer è un computer, se mi ricordo bene vai nella pagina info del menu troverai la licenza del Freebsd o Linux.
-
05-02-2012, 22:26 #8
Io ho collegato il WD con due cavi rca della g&bl.
Io non ho intenzione di comprare il dac in quanto non voglio trasformare i miei cd in musica digitale. Preferisco ascoltarli tramite cd se ho il cd. Per il resto della musica liquida che ho non è ad altissima qualità perciò per ora il dac sarebbe un acquisto inutile.
Tu prova a confrontare l'ascolto tramite cd con quello tramite WD (utilizzando flac) e poi decidi. se il suono ti soddisfa non vedo il bisogno di un dac.
-
06-02-2012, 09:54 #9
Senior Member
monta un sigma ottimo per il video, na merdazza per l'audio. Io ho migliorato un po' la situazione collegandolo al sinto AV, a breve prendero' un dac, a quel punto ci entri in ottico e via.
in quanto ad usare un pc o un mediaplayer dipende. Il wdtv fa downsampling quando gli dai in pasto un flac a 96khz, anche da ottico.
un pc cmq e' piu' configurabile smanettabile. io ho il wdtv live, magari sulla versione hub, hanno tolto questo limite ed e' bitperfect anche a risoluzioni maggiori.
-
06-02-2012, 15:32 #10
Il problema è che non ho un lettore cd, avevo intenzione di acquistare il marantz 6004, poi mi sembrava di buttare dei soldi, con un buon dac magari o buona qualità, spendendo meno.
Ho parecchi cd ma ultimamente acquisto musica esclusivamente da internet, poi ho trasferito tutti i cd su hard disk in rete, ed è molto comodo. Poi con due bambini piccoli vedevo cd e dvd volare come aerei di carta, e mettere un lettore cd a portata di mano mi sembra da evitare.SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3
-
06-02-2012, 15:37 #11SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3
-
06-02-2012, 16:39 #12
Senior Member
allora: bitperfect vuol dire che il lettore (il wdtv in questo caso) non tocca per nulla il segnale in uscita (da mandare al dac) che poi sara' elaborato dal DAC e convertito in anologico. tu mandi x al wdtv, il wdtv manda lo stesso x al dac. Downsampling vuol dire che il segnale sara' "degradato" in termini di frequenza di campionamento, perche' la banda passante di una data uscita (l'ottica nel caso del wdtv) non e' in grado di "buttar fuori" il segnale alla stessa frequenza di ingresso (per colpa del chipeset che monda, un sigma nn mi ricordo il modello
). Detto questo, di solito si predilige una sorgente che sia appunto bitperfect. Se tu hai files a 96khz/24 bit, i cosidetti flac hd, perdi il bitperfect perche' il wdtv non e' in grado di farlo.
se ascolti flac rippati da un normale cd, non c'e' nessun problema, quello che hai ingresso hai in uscita tranquillo. Poi come ti ho gia' detto prima questa e' una limitazione del wdtv live, il tuo che e' l'hub, essendo piu' recente, magari non ha questa problematica.
googlando un po' pare che l'hub non abbia questo difetto...pare eh, perche' non ci ho perso piu' di tanto a cercare
-
06-02-2012, 16:47 #13SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
-
06-02-2012, 17:02 #14
Senior Member
ma forse non hai le idee molto chiare: tu ora come ora, fai fare la da DAC al wdtv. il wdtv ha un chip, il sigma che anche da dac audio. Ora, la qualita' della sua conversione da digitale ad anologico e' scarsa. su questo siamo tutti d'accordo. Se vuoi migliorare le cose, si devi comprare un dac ed andare verso il dac con un cavo ottico. ora, se l'ampli av che hai in firma e' quello che penso, fermi tutti. non comprare nessun dac, compra solo un cavo ottico, lo attacchi al denon e vivi felice. il wdtv ti fara' la conversione da flac a pcm, il denon poi ti fara' suonare il tutto con somma gioia, forse potresti buttare via pure il NAD
-
06-02-2012, 17:14 #15
Quello è chiaro, ma il denon ho intenzione di venderlo, nel video e nel multicanale non ho interessi. Ora tengo il nad, ma per poco,poi passo ad un integrato o pre + finale più seri.
Quindi ok, ottico + dac e nad o ottico piu denon , per ora.
Penso che mi prenderò in musical v dac II.
Grazie tutto chiaro.SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000