|
|
Risultati da 676 a 690 di 691
Discussione: Aurion upgrade al mio Ki Lite!
-
26-03-2012, 11:39 #676
ti voglio bene Max
Trio Latitude 41 - Schubert, persino recensito da 'Suono'
ora basta però eh!...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-03-2012, 18:44 #677
Massimo quando ti arriva The girl in the other room fammi sapere come si sente Temptation....con il Pearl Lite moddato e le tue Tannoy deve essere uno spettacolo.
Per quanto riguarda Adele...adoro le sue canzoni ma sia 19 che 21 sono purtroppo registrati male...imho è meglio il cd audio del concerto al Royal Albert Hall.
Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2
-
27-03-2012, 08:26 #678
Ciao Simone,
avevo preso Adele 19 perchè avevo letto che era inciso molto meglio del 21 (che ho già e fà pena)....quindi mi devo aspettare un'altra delusione.
Temptation l'ho già ascoltata a casa in SACD ed è per questo che ho ordinato il disco eheheh.
Dovrebbero arrivare oggi.
-
27-03-2012, 09:15 #679
sinceramente non c'ho capito molto su adele 19, sembra che ci siano due versioni, una con una ventina di tracce e una con 11 piu o meno. Io ho la versione "short" ma non è nulla di che come registrazione, poi non sò come sia quella integrale.....
-
27-03-2012, 09:36 #680
Ho preso anche io la short e non la deluxe ma pensavo che il master fosse lo stesso....boh.
-
27-03-2012, 11:10 #681
Advanced Member
Credo che un paio di Incisioni sono ottime nella versione de lux...il resto dovrebbe essere uguale(mi riferisco alle tracce in comune col cd "normale").
Comunque, il cd contenuto nel BD "live at royal..." e' inciso molto bene.
I due album (19 e 21), sono sono poi così male come registrazione...
-
27-03-2012, 11:38 #682
@ TUTTI
Se posso permettermi, un consiglio anche da parte mia:
Stop agli OT ed alle chiacchiere non pertinenti.
Se volete parlare di dischi e qualità esiste una Sezione apposita.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-03-2012, 09:53 #683
Tornando in tema ascoltando i nuovi arrivi di classica della DECCA non posso che ri-confermare la bontà esecutiva del lettore: SUPERLATIVO nella riproposizione dei transienti, degli attacchi, della dinamica e dei piani sonori ad ampio respiro.
Con i dischi ben incisi e davvero una goduria ragazzi
Settimana prossima rientra anche l'altro Ki Lite moddato e avrò ulteriori pareri anche dal mio amico "musicofilo" che ha più di 1500 CD e che li conosce a perfezione essendo anche musicista.
-
29-03-2012, 18:59 #684
riportalo queste sere facciamo un'altra prova con altri prodotti insieme ai signature man
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-03-2012, 11:03 #685
Senior Member
Massimo se hai occasione prova il Ki anche con i SACD della AliaVox di Jordi Savall. Ti consiglio ASSOLUTAMENTE:
x le voci, scena, strumenti:
SACD - Monteverdi - Vespro della Beata Vergine - La Capella Reial, Coro del Centro Musica Antica di Padova, Jordi Savall (solista Montserrat Figueras)
x strumenti, dinamica:
SACD - J. S. BACH, I SEI CONCERTI BRANDEBURGHESI BWV 1046-1051, Aliavox Jordi Savall
Poi in CD superlativo è
LA FOLIA, CORELLI,MARAIS,MARTIN Y COLL, ORTIZ & ANONIMOS,
Ti assicuro che ti sciogli .... anche se non ti piacesse il genere ....
@Nordata: chiedo scusa per breve O.T:..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
31-03-2012, 13:16 #686"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2012, 17:04 #687
Modifica Aurion Audio su Marantz SA7001 kis
Scusate, mi intrometto per significare il mio apprezzamento alla modifica apportata dalla Aurion Audio al mio lettore Marantz Sa7001 kis: riprogettazione completa degli stadi di uscita e aggiunta uscite xlr bilanciate. Innanzitutto mi preme sottolineare la cortesia e competenza dell'ing. Alberto Ingoglia, che mi ha sempre tenuto aggiornato in tempo reale sugli sviluppi. Per quanto concerne il cdp devo dire che un apparecchio da 1000 euro è arrivato ad un livello che avrebbe richiesto un investimento di ben altra importanza, in questo mercato palesemente drogato. Ora il suono, soprattutto con le uscite bilanciate, è molto più naturale e arioso, pur conservando il calore tipico del 7001 kis. A questo punto direi che l'accoppiata con il Primare in firma, molto chirurgico di suo, è perfetta. Per ora ho provato solo cd semplici e sono rimasto stupefatto ad esempio dalla voce di Faber in quello che uno dei miei album di riferimento (Rimini, edizione Sony 2009): la voce esce dalle studio monitor calda, potente, naturale e su un piano spaziale ben diverso da quello degli strumenti. Anche il dettaglio degli strumenti a corda è aumentato, senza spigolosità alcuna. Davvero soldi ben spesi, consiglio questo upgrade rispetto ad investimenti scriteriati che possono deludere (ho conosciuto molti casi in cui la pena era il solo sentimento possibile). Prossimamente proverò con i numerosi sacd in mio possesso (p.s. non credo affatto che questo formato sia morto).
Lettore cd/sacd: Marantz sa7001 kys mod. Aurion Audio; Lettore multicanale/blu ray: Oppo BDP93 NuForce Edition; Ampli mch/stereo: Pre Primare SP 31.7 + Finale Primare 30.5; Diffusori: front JBL 4319 Studio Monitor, cen 2 x JBL 4312M II Studio Monitor, surround JBL 4307 Studio Monitor, sub Velodyne spl800; Video: Philips 52pfl5605 + MySky HD;
-
21-06-2012, 20:37 #688
-
22-06-2012, 14:30 #689
Modifica Aurion Audio su Marantz SA7001 kis
Io giudico il risultato, e devo dire che il rapporto qualità finale/costo modifica è veramente alto. Per quanto concerne i confronti, non ne ho fatti con altri tipi di modifiche, ma con altri lettori lisci a bizzeffe: come ho già detto esistono lettori dal prezzo di listino pari a 4-5 volte il mio che mi lasciano assolutamente indifferente. Può trattarsi chiaramente di gusti personali, ma se l'ascolto non mi emoziona vado a giocare a tennis... Ti dico che ora ho tutta una collezione da riascoltare, perché è come nuova. Saluti.
Lettore cd/sacd: Marantz sa7001 kys mod. Aurion Audio; Lettore multicanale/blu ray: Oppo BDP93 NuForce Edition; Ampli mch/stereo: Pre Primare SP 31.7 + Finale Primare 30.5; Diffusori: front JBL 4319 Studio Monitor, cen 2 x JBL 4312M II Studio Monitor, surround JBL 4307 Studio Monitor, sub Velodyne spl800; Video: Philips 52pfl5605 + MySky HD;
-
22-06-2012, 14:33 #690
Basta che lo confronti con la versione normale del tuo CD e ti rendi conto delle differenze