Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lettura File MKV con MAC - quale media center -

Buongiorno, chiedo aiuto e consiglio, mi spiego: ho un Mac con un programma che mi consente di condividere la musica ed i file video in rete, dal mio HD Time Capsule, il programma e PS3 Mediaserver, questo vieni riconosciuto perfettamente dal lettore BD Marantz e dalla PS3, il problema nasce nella lettura dei file audio flac, e nel formato video MKV, ed a volte anche nei semplici file .avi, inizialmente avevo pensato di prendere un lettore BD, tipo Samsung BD-D 5300 e metterlo in rete, ma ho letto che legge solo i file MKV e non i file audio flac, quindi chiedo consiglio su quale sorgente prendere per poter leggere entrambe i file senza problemi? Non vorrei spendere grosse cifre... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

PS Oppure se conoscete qualche programma DLNA su Mac che fa in automatico la conversione dei file citati sopra.
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Guarda il Med500x o il Popcorn c-200. Entrambi due supportano si MKV che il FLAC fino al 24/192. Però per sfruttare appieno il FLAC in alta risoluzione probabilmente ti servirà un DAC esterno oppure usa quello del Marantz. Come il prezzo per il media player sei tra 180 e 300 €. DNLA è un server non fa nessuna conversione tra i formati. Per questo ci sono altri programmi tipa foobar,EAC o dBpoweramp.

Grazie per le info... Per convertire i file con mac ho trovato questo programma X Lossless Decoder, mi sembra abbastanza buono... Ho visto il med500x e forse quello piu indicato per me, visto che non voglio spendere tanto, ma che ne pensi di un wd tv live hub? quelli da te indicati sono superiori? Grazie 1000

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Se ti limiti alla risoluzione del cd 16/44 il wd va bene, med500x e altri vanno oltre. Se compri flac da hdtracks/linn e simili wd ti annulla tutto il vantagio della alta risoluzione. Comunque devi sapere che entrambi due devi collegare alla tv per accedere a menu, popcorn ha un display lcd però che cosa riesci a vedere non so.

ok grazie, farò delle valutazioni, per il momento userò un programmino x convertire i file in modo che il mio lettore possa leggerli tranquillamente... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •