|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: testina Ortofon ULM 60E
-
11-10-2011, 14:35 #1
Junior Member
testina Ortofon ULM 60E
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum anche se non sono più tanto "nuovo" come età....(sto per compiere 60 anni) ed avrei bisogno del Vostro aiuto.
Sono venuto in possesso di un giradischi Dual CS 731Q completo di testina Ortofon ULM 60E http://dual-reference.com/tables/CS731Q.htm
Proprio sulla testina ho dei dubbi relativamente ai collegamenti dei 4 pin dei canali. Cerco di spiegarmi meglio.
Di solito per individuare i canali e le relative masse sono presenti dei colori vicino (o intorno) ai relativi pins. Cosa che purtroppo manca nella testina in questione (ne ignoro il motivo).
Anche il manuale d'uso del giradischi Dual non dice nulla in proposito, rimandando ad apposita documentazione specifica che purtroppo io non ho.
Fatto sta che non mi convince del tutto l'attuale connessione che vado ad illustrare.
Con testina vista da dietro e puntina rivolta in basso (quindi in posizione di lavoro) abbiamo:
in alto a sinistra: pin collegato a cavetto bianco (= canale sinistro);
in alto a destra: pin collegato a cavetto verde (= massa canale destro);
in basso a sinistra: pin collegato a cavetto rosso (= canale destro);
in basso a destra: pin collegato a cavetto blu (= massa canale sinistro).
Ho notato che simile disposizione sarebbe identica a quella di un'altra testina Ortofon mod. OM10 (già in mio possesso) e che invece dispone dei colori vicino ai pins.
Ora chiedo gentilmente se qualcuno è in possesso di documentazione originale da cui si possa desumere l'esatto collegamento della ULM 60E.
Ringrazio sin da ora per il Vostro aiuto. Ciao.