Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: SACD su PS3

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    Moribondo ma attaccato alla spina!
    Speriamo... vorrei almeno riuscire a sentirne uno prima che si estinguano
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    Migliore rispetto ai cd?
    la frequenza di campionamento è 64 volte quella di un cd, che è 44.1KHz

inoltre il formato dsd a 1 bit è differente rispetto al pcml 16 bit del cd, col primo i bit servono solo ad indicare un "andare verso l'alto" (1) o "andare verso il basso" (0) dell'onda sonora (una cosa simile all'analogico, se mi passo il paragone), mentre nel pcm i singoli campioni da 16 bit sono un pezzo di suono.

riguardo ad usare l'hdmi o i cavi analogici, dipende soprattutto dalla differenza di qualità dei dac, se poi vuoi il multicanale, credo tu sia obbligato all'hdmi

riuscire a sentirne uno prima che si estinguano
    Beh direi di iniziare con "the dark side of the moon" dei Pink Floyd
    Poi "Brothers in arms" dei Dire Straits e "Shangri-La" di Mark Knopfler.
    Di italiano "Skake" di Zucchero.
    Sul sito che ti hanno segnalato (Sa-cd.net) trovi di tutto.
    Io da Natale, da quando ho preso il nuovo lettore universale, ne prendo uno al mese, anche due...

Certo che se pensi all'Oppo a parer mio sarebbe il lettore "definitivissimo".
    Già considero definitivo, per le mie esigenze, il Yamaha 1067 che possiedo.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Si ma il tuo Yamaha si potrebbe prendere in considerazione nuovo, cosa non da poco... l'Oppo praticamente nuovo mi costa come il sintoamplificatore che voglio comprare, il Denon 3312
    Se anche uno tipo il tuo va bene non mi dispiace affatto
    Ma un lettore blu-ray è adatto anche all'ascolto stereo oppure la miglior cosa è prendere due sorgenti separate?

Vublich= Piccolissimo OT: Io ho la 60gb e pensa che la presi soprattutto per la retrocompatibilità con ps2 (che non avevo ), per le 4 porte usb e per il lettore di memory card, tutt'ora utilissimo! Comunque ti dico che quella delicata non è la 60gb, cell'ho da 4 anni e non mi ha mai dato problemi... solamente il carrello di estrazione dei cd dopo che mio cugino ci ha messo una scheda sd dentro
    Quella delicatissima era la 40gb, un mio amico nel giro di 2 anni l'ha riparata 4 volte e poi l'ha venduta!

Comunque mi piacerebbe trovare in SACD il disco All The Way - A Decade Of Songs (1999) di Celine Dion, che dovrebbe avere una pulizia del suono ed un dettaglio elevati...
    La cosa del 5.1 è molto interessante, però quindi il cavo HDMI sarebbe obbligatorio.
    Per gli altri artisti che ascolto io è già difficilissimo trovarli in CD, pensate in SACD

se siamo a consigliare sacd, io propongo the rise and fall of ziggy stardust and the spiders for mars di david bowie

Una sorgente solo cd suonerà quasi sempre meglio di una universale, almeno a parità di classe. Almeno per chi ha la possibilità di sentire queste differenze.
    Poi a parer mio, se il tuo ampli avesse l'ingresso analogico 5.1 l'oppo sarebbe la soluzione ideale, senza bisogno di cambiare ampli stesso.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Domani vado a Roma centro da Ricordi e vedo cos'hanno Stando a quello che dice nordata hanno veramente poco quindi sceglierò tra quelli... ma non penso ci siamo negozi fisici migliori
    Comunque ora vedo come mi trovo con questo formato per me nuovissimo... la cosa che più mi interessa è che, come ha detto Ziggy Stardust, possono essere 5.1!
    Per il lettore sicuramente la Ps3 la dovrò cambiare perchè non supporta i flussi audio HD, quindi o compro la nuova slim, oppure mi tengo questa e compro un Blu-Ray un pochino più serio (Pioneer con supporto per SACD si trovano già a 199... buoni a 299).
    No penso che per il momento io abbia le competenze per notare la differenza tra lettore cd e lettore universale

Citazione Originariamente scritto da Andrea Mannori
    la frequenza di campionamento è 64 volte quella di un cd, che è 44.1KHz
    Valore non indifferente direi !

valuta l'acquisto di un buon lettore CD invece di un universale con SACD. a qualità paragonabile hai molta più offerta di dischi e a prezzo migliore sul CD.

La cosa è molto interessante... quindi un buon lettore cd compensa la qualità 64 volte superiore del sacd (letto da un lettore universale)?
    Ad esempio quale può essere un buon lettore cd?

Per quelle poche volte che avrò voglia della musica 5.1 ci sono sempre i Blu-Ray musicali... .

La cosa è molto. quindi un buon lettore cd compensa la qualità...
    seriamente, no.
    a meno che non al sacd non ci attacchi le cassettine autoamplificate da pc.

In quel caso forse nemmeno da un mp3 lo distingueresti
    Ovvio che il sacd ha senso in una catena di una certa qualità.
    Ultima modifica di gnakkiti; 09-10-2011 alle 18:10

@*dany_994

ai non voglio scatenare una discussione CD vs SACD :-) diciamo che il SACD è tecnicamente superiore e offre potenzialmente un suono qualitativamente migliore del CD. tuttavia un CD inciso bene e ascoltato con un lettore di qualità come ad esempio puoi trovare nei lettori Audio Analogue non sfigura.
    come dicevo poi il repertorio su SACD è limitato, molta musica si trova esclusivamente su CD. aggiungi il fatto che un lettore SACD non legge bene i CD come un CDP di prezzo equivalente e poi decidi.
    secondo me prima devi mettere sul piatto quale musica ascolti, se il tuo genere, tipicamente classica e jazz, sono ampiamente registrati su SACD puoi andare in questa direzione. se invece ascolti prevalentemente pop/rock o generi alternativi che si trovano esclusivamente su CD otterrai più benefici prendendo un signor lettore CD.

Sono d'accordo. Inutile prendere un lettore sacd se poi non ha niente per farlo girare

Citazione Originariamente scritto da uainot
    un lettore SACD non legge bene i CD come un CDP di prezzo equivalente...
    Perchè sacd e cd sono "incisi" in modo diverso?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un lettore universale che, a detta di tutti ed anche della stampa internazionale, va molto bene sia per CD che anche SACD (nonchè BD) è l'Oppo, le uscite analogiche , specialmente le stereo, sono considerate a livello dei lettori top di gamma puramente CD.

Già il precedente Oppo83 era considerato a livello top, se se ne trovasse uno usato ritengo che sarebbe un acquisto più che azzeccato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rispondendo a tutti in modo generale, la soluzione dell'Oppo sarebbe la migliore se non costasse così tanto... usato lo dovrei trovare "affidabile" e non il primo annuncio sulla baia
    Ma il distributore italiano, per vedere il listino, chi è?

La cosa dei SACD è partita solamente perchè ne sentivo parlare molto e mi incuriosivano, poi ho scoperto che la mia play li leggeva e ho scritto questo post La curiosità si fermava a comprare un cd e vedere la qualità... cd che chiaramente lo comprerei solo e solamente per sfizio perché tutta la musica che sento io in SACD non si trova, anzi si trova a malapena il CD ma non tutto. Io ascolto R&B (e questo in cd si trova benissimo) pop e house (praticamente tutta musica liquida e qualche cd tipo David Guetta).
    Quindi penso che per il mio ascolto più che mirare al SACD dovrei mirare ad un lettore con un buon DAC, e per questo mi affido a voi
    Poi ragazzi c'è anche un altra cosa da calcolare: io non ascolterò con integrato stereo! Si è strano però devo fare una spesa enorme per me per comprare un sintoamplificatore buono, quindi almeno per un paio d'anni sentirò la musica su quello... sicuramente è da valutare anche questo, quanto conviene in queste condizioni il SACD?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •