Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Problema 45 giri con Technics SL-DD22


    Salve, sono un felice possessore di un Giradischi Technics SL-DD22



    Questo giradischi mi è stato regalato e fino ad oggi, seppur nella totale ignoranza di un figlio dell'era digitale, sono riuscito ad utilizzarlo con successo.

    Da qualche tempo però il giradischi mi sta dando delle grane con i dischi 45 giri che non riesco in alcun modo a riprodurre poichè una volta posizionato il braccio nel punto di inizio del disco (più in dentro rispetto al 33 giri, ovvio mi direte) il braccio (se alto) non vuole scendere oppure (se basso) si alza e in entrambi i casi ritorna in posizione originale (di riposo) fermando il piatto.

    Suppongo sia dovuto al contrappeso o elementi del genere, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare niente.

    Con i 33 giri non mi da problema se non verso la fine del disco, fermandosi in anticipo, andando in loop, etc. Cosa pensate possa essere? E sopratutto come risolverlo?

    Ultimamente ho anche sostituito la puntina (per motivi di usura presunta).

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    technics

    collegato al braccio, sotto la piastra (e quindi non lo vedi), c'è un sensore che dà la posizione del braccio. Quando arriva a "fine corsa" aziona, di solito tramite fotocellula, il dispositivo di sollevamento e ritorno del braccio.
    Evidentemente si è spostato qualcosa, devi guardare le istruzioni del gira se è tarabile il punto di sollevamento altrimenti devi accedere alla meccanica. Non dovrebbe essere né grave né difficile , ma fallo solo se sai quello che tocchi, altrimenti potresti fare danni.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Grazie sei gentilissimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •