|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-06-2011, 17:00 #1
Member
problema canale sinistro lettore cd advance acoustic MCD203II
Da stamattina il mio lettore (circa del 2007) gracchia sul canale sinistro, provato anche in un altro impianto, è proprio lui il problema, cosa potrebbe aver causato questa cosa?! Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi
Ultima modifica di Cnthebadseeds; 13-06-2011 alle 17:42
-
13-06-2011, 17:21 #2
può essere o il cavetto o sicuramente anche l'uscita RCA, prova a muoverla dietro e vedi se succede qualcosa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-06-2011, 17:40 #3
Member
Credo sia l'uscita rca perché collegato tramite cavo ottico non dà problemi, ho spruzzato un po' di spray per contatti ma niente, cavi ne ho cambiati almeno tre, spostando non cambia nulla...
-
14-06-2011, 09:05 #4
è possibile che si sia rorra la massa del segnale....fallo verificare all'assistenza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-06-2011, 22:59 #5
Se il problema non si presenta con l'uscita digitale vuol dire che il guasto risiede nella sezione di circuito del DAC o nel successivo stadio di uscita.
Fosse un problema di masse o di contatti ci sarebbero scariche, rumori o ronzii, ma il suono non dovrebbe essere distorto.
L'unica è comunque l'assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2011, 23:41 #6
Member
Spero non sia una cosa costosa e che si possa risolvere con poco, l'ho portato oggi in un noto negozio della mia città dove lo comprai, sembrava non avessero mai visto una cosa simile. Mah, speriamo bene.
-
17-06-2011, 19:35 #7
Member
Credete che mi verrà molto questa riparazione contando anche che l'ho portato in un negozio hi fi? E' che sto veramente a corto e mi sta salendo l'ansia, come lo pago se viene !
-
18-06-2011, 00:17 #8
Solitamente i centri assistenza hanno un tariffario a seconda della tipologia di apparecchio, puoi quindi chiedere a loro; se non fosse il loro caso puoi chiedere un preventivo che, ovviamente, comporta il pagamento di una quota fissa, che poi viene defalcata dal costo della riparazione se la fai fare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2011, 12:06 #9
Member
Grazie, ma purtroppo non ne vengono a capo, hanno cambiato le valvole e sto entrando e uscendo dal negozio da due giorni, credevano per due volte di aver risolto, una volta in negozio gli ho di nuovo evidenziato il problema e mi hanno dato ragione, mi hanno chiesto di poterselo tenere ancora qualche giorno scusandosi dell'inconveniente, spero di non doverlo prendere e buttare, cavolo. Possibile che sia un problema così irrisolvibile?