Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Unhappy problema canale sinistro lettore cd advance acoustic MCD203II


    Da stamattina il mio lettore (circa del 2007) gracchia sul canale sinistro, provato anche in un altro impianto, è proprio lui il problema, cosa potrebbe aver causato questa cosa?! Grazie a chi saprà/vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di Cnthebadseeds; 13-06-2011 alle 17:42

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    può essere o il cavetto o sicuramente anche l'uscita RCA, prova a muoverla dietro e vedi se succede qualcosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Credo sia l'uscita rca perché collegato tramite cavo ottico non dà problemi, ho spruzzato un po' di spray per contatti ma niente, cavi ne ho cambiati almeno tre, spostando non cambia nulla...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    è possibile che si sia rorra la massa del segnale....fallo verificare all'assistenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il problema non si presenta con l'uscita digitale vuol dire che il guasto risiede nella sezione di circuito del DAC o nel successivo stadio di uscita.

    Fosse un problema di masse o di contatti ci sarebbero scariche, rumori o ronzii, ma il suono non dovrebbe essere distorto.

    L'unica è comunque l'assistenza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Spero non sia una cosa costosa e che si possa risolvere con poco, l'ho portato oggi in un noto negozio della mia città dove lo comprai, sembrava non avessero mai visto una cosa simile. Mah, speriamo bene.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Credete che mi verrà molto questa riparazione contando anche che l'ho portato in un negozio hi fi? E' che sto veramente a corto e mi sta salendo l'ansia, come lo pago se viene !

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Solitamente i centri assistenza hanno un tariffario a seconda della tipologia di apparecchio, puoi quindi chiedere a loro; se non fosse il loro caso puoi chiedere un preventivo che, ovviamente, comporta il pagamento di una quota fissa, che poi viene defalcata dal costo della riparazione se la fai fare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Grazie, ma purtroppo non ne vengono a capo, hanno cambiato le valvole e sto entrando e uscendo dal negozio da due giorni, credevano per due volte di aver risolto, una volta in negozio gli ho di nuovo evidenziato il problema e mi hanno dato ragione, mi hanno chiesto di poterselo tenere ancora qualche giorno scusandosi dell'inconveniente, spero di non doverlo prendere e buttare, cavolo. Possibile che sia un problema così irrisolvibile?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •