Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

Discussione: Quale testina?

A parte che a 20Khz (limite umano, dopo sono ultrasuoni) è difficile arrivarci giè dopo i 20 anni, si tratta di una cosa abbastanza inutile. In ogni caso, ci sono testine che arrivano oltre i 20k, solo che la misurazione viene interrotta a quel valore.

Per quanto riguarda il pre, francamente non capisco che senso avrebbe dal punto di vista del risultato sonoro, posto che si riescano a registrare su vinile simili frequenze. Un'elettronica che mi garantisce i 20/20kHz entro un range margine inferiore a mezzo decibile basta ed avanza. E' il suono che conta.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ok, grazie per il chiarimento.

Tra un paio di giorni ho i soldi, ed intanto compro il pre phono .
    Adesso la scelta va fra questi due modelli che trovo allo stesso prezzo:
    - Pro-Ject Phono Box MM http://www.project-audio.com/main.ph...=boxes&lang=en
    - ART DjPre II http://www.artproaudio.com/products....&cat=13&id=109

Cosa mi consigliate?

Il primo è discreto, il secondo non lo conosco.
    Marlenio

Almeno sulla carta sembra che l'art sia tecnicamente superiore.

Citazione Originariamente scritto da rents
    Se dovreste scegliere tra Audio Technica AT95E e Ortofon OM-5E, che cosa scegliereste? Perchè?
    La AT 95 , nettamente superiore nella prestazione globale . Non e' un caso che e' un Must riconosciuto , nella categoria '' Entry Level '' ( ed anche un po' piu' su...) , sicuramente la migliore della categoria ,ed il suo prezzo non fa testo. La OM 5 E invece e' un' onesta testina , ma semplicemente ''una tra le altre ''. Ciao
    Ultima modifica di vinilomane; 08-07-2011 alle 11:12
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Ortofon: molto migliore come risoluzione.
    Marlenio

Probabiilmente si . Ma io ho parlato di prestazioni globali . La AT 95 pur avendo comunque una discreta risoluzione , la surclassa su '' tutto il resto ''. Nel mio impianto, oltretutto , l' ho preferita anche ad una YBA Gloria (pagata 235 euro , rivenduta pochi giorni fa ad un appassionato che la stava cercando perche' non piu' in produzione ) , che e' una modifica della Ortofon Super OM 20 di caratura superiore alla OM 5 .
    Ultima modifica di vinilomane; 08-07-2011 alle 12:28
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Acquistato oggi l'ART DJPreII al costo di 52,90 €, convinto dalle superiori caratteristiche tecniche (switch 100/200 pF. low cut e gain trim) rispetto al Pro-Ject.
    Appena arriva lo provo e poi vi so dire.
    Ultima modifica di rents; 08-07-2011 alle 13:14

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Nel mio impianto, oltretutto , l' ho preferita anche ad una YBA Gloria (pagata 235 euro , rivenduta pochi giorni fa ad un appassionato che la stava cercando perche' non piu' in produzione )
    Mah... a me l'AT95 fa tanto pensare a quello che successe con il T-Amp. Prima tutti entusiasti, poi sono venuti fuori gli inevitabili limiti.
    Marlenio

Come funziona la questione abbinamento bracchio/testina?
    Esempio: se volessi acquistare la Ortofon OM-5E, come posso essere sicuro sulla compatibilità con il braccio del mio Benytone MP-3200 (non domandatemi che braccio monta)?

Devi conoscerne la massa (del braccio).
    Marlenio

[QUOTE=Marlenio]Mah... a me l'AT95 fa tanto pensare a quello che successe con il T-Amp. Prima tutti entusiasti, poi sono venuti fuori gli inevitabili limiti.[/QUOTE' E' una Ever Green . Sta sul mercato da alcune decadi , invariata nel progetto. Di sicuro almeno per me la sorpresa e'.....finita Per i nuovi giovanotti appassionati , si vedra'.... Ed ovvio anche abbia dei limiti come tutte la altre testine , altrimenti non avrei ora sul mio piatto la......mitica , splendida DL 103
    Ultima modifica di vinilomane; 08-07-2011 alle 15:54

[QUOTE=vinilomane]
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    E' una Ever Green . Sta sul mercato da alcune decadi , invariata nel progetto.
    Lo so che è una evergreen, ma il suo boom è relativamente recente. Se ci fai caso, nei vari forum (come del resto in questo), non è che se ne parli da anni. E la cosa mi fa pensare, appunto, ad una sorta di viral market alla T-Amp.
    Marlenio

Bhe sai non e' facile trovare una testina che a 25/30 euro ( ed anche meno ! ) suoni cosi'. Ma non e' che suonicchia......suona , e la cosa bella meglio di testine che possono costare anche svariate volte il suo prezzo , o vogliamo dire che queste altre testine non valgono una frazione del loro costo , tanto il succo del discorso non cambia.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •